Nel segno del Toro, l'Inter vince la sua nona Coppa Italia
Il Toro è fatale per la squadra viola che perde in finale
L'Inter batte la Fiorentina e si aggiudica la Coppa Italia Frecciarossa. Succede tutto nel primo tempo con il vantaggio viola e il Toro che riagguanta subito la partita
Partono malissimo i nerazzurri che dopo appena due minuti passano in svantaggio. Ikone scende sulla destra e dopo una carambola sul piede di Darmian serve Nico Gonzalez che tutto solo trafigge Handanovič, partenza shock per gli uomini di Inzaghi. La Fiorentina si chiude ed dopo il gol ingaggia un pressing asfissiante che mette in difficoltà i nerazzurri.
Per i primi venti minuti l'Inter non riesce a sviluppare trame di gioco, ma poi entra in gioco Lautaro. Al 29' Brozovic con un filtrante magistrale pesca Lautaro tutto solo che da posizione defilata insacca a rete.
L'Inter trova maggiori sicurezze e diventa protagonista della partita. Al 37' Barella scodella in aria e Lautaro con una girata al volo firma la doppietta personale.
Al rientro dagli spogliatoi la Fiorentina spinge al massimo e Italiano mette in difficoltà Inzaghi togliendo Amrabat ed inserendo Jovic che va vicinissimo al gol . Appena entrato il serbo fa fuori Darmian con una finta e non trova il gol solo grazie ad un super intervento di Handanovič. Gonzalez e ancora Jovic di testa vanno vicinissimi al pareggio,ma il muro nerazzurro resiste. Una delle due finali è finita con il quarto trofeo in due anni, ora resta soltanto Istanbul e il 10 Giugno.