L’Inter dopo aver parlato con gli agenti di Morato ha fatto il primo passo ufficiale anche con l'Atletico Madrid per superare la concorrenza di Milan e Roma ed in seconda battuta la Juventus.

Sfumato ufficialmente Lukaku i nerazzurri hanno deciso di non usare tutto il budget stanziato per il belga per una nuova punta ma per rinforzare la rosa in tutti i reparti. 

Da qui la prima offerta ufficiale all'Atletico di 13 milioni, distante però dalla clausola di 21 milioni che i Colchoneros continuano a chiedere per lasciare partire la punta spagnola.

Oltre a Morata gli altri nomi presenti sulla lista di Marotta e Ausilio sono Balogun dell'Arsenal, molto più caro però dello spagnolo, Beto dell'Udinese e Taremi del Porto sul quale però sembra essere in vantaggio il Milan.

Allo stato attuale l'Inter farà solo una punta e Morata per esperienza, conoscenza della Serie A e costi contenuti è in cima alla lista delle preferenze.

Diversa la situazione se dovesse partire anche Correa, che continua a non gradire particolarmente l'opzione Arabia Saudita nel mentre latitano offerte interessanti dall'Europa.

Al netto della possibile partenza di Correa, e di conseguenza della necessità di acquistare un altro attaccante, la sensazione è che Morata con ogni probabilità sarà a tutti gli effetti il post Lukaku.

 

 


 


💬 Commenti