Ogni anno per loro si accendono le sirene del mercato e ogni anno puntualmente rimangono in nerazzurro. Questa vicenda accomuna 4 veterani dell'Inter: il capitano Samir Handanovic, l'ex capitano Andrea Ranocchia, Danilo D'Ambrosio e Marcelo Brozovic. 

I quattro calciatori sono i più longevi interisti in rosa ma, nonostante questo, ogni anno vengono dati per partenti. 

Andrea Ranocchia, il giocatore della rosa all'Inter da più tempo in nerazzurro (Gennaio 2010), in realtà ha lasciato Milano due volte in prestito, nel 2016 in direzione Genova sponda Samp e nel 2017 in Premier League con la maglia del Hull City per poi tornare e restare all’Inter per vincere lo scudetto. Il suo contratto scade a fine Giugno ma è vicino il rinnovo e dunque anche quest’anno sembra destinato a restare in quella che è ormai casa sua-

Anche il portiere sloveno, all'Inter dal 2012, è stato dato spesso per partente. Ad alimentare le voci di un suo addio sono state alcune sue dichiarazioni rilasciate negli anni più difficili che facevano presagire la voglia di giocare la Champions League e di vincere qualche titolo. L’obiettivo Champions è stato raggiunto la prima volta sotto la guida Spalletti e il primo titolo è arrivato quest’anno con Conte in panchina. Le vie del mercato si sa sono infinite, ancor di più quest'anno in piena crisi economica da pandemia, ma il portiere con più presenze in nerazzurro con ogni probabilità difenderà i pali della beneamata anche nella prossima stagione che sarebbe la sua decima a Milano.

Marcelo Brozovic arrivato all'Inter nel Gennaio del 2015 ha vissuto due differenti vite in nerazzurro ed è stato spesso dato per partente. Nella prima fase la sua discontinuità aveva portato l'Inter a credere di poterne fare a meno tanto che nel gennaio 2018 la sua cessione al Siviglia sembrava cosa fatta. Quell’inverno Spalletti si oppose alla sua cessione e lo reinventò regista regalandogli una nuova vita in nerazzurro. Da quel momento Epic Brozo è diventato un punto fermo della squadra attirando però gli interessi di altri grandi club europei. Sappiamo che in questa sessione qualche sacrificio andrà fatto e potrebbe essere per lui la volta di lasciare Milano ma se dovesse restare avrà sicuramente le chiavi del centrocampo anche nella nuova Inter di Inzaghi

Danilo D’Ambrosio, primo acquisto dell’era post Moratti e arrivato dal Torino nel Gennaio del 2014, qualche settimana fa sembrava sul punto di salutare la squadra in cui ha militato per 7 anni ma, quasi a sorpresa, è arrivato il rinnovo di contratto per un altro anno. È improbabile che a questo punto possa essere ceduto e nella stagione che verrà potrebbe avere anche più spazio in campo vista la possibile partenza di Hakimi. Il marocchino è stato l'unico giocatore in quasi una decade a togliere il posto a D'ambrosio dopo una lunga serie di terzini arrivati per giocare titolari e puntualmente finiti in panchina ai danni del ragazzo di Caivano. 

Per i quattro veterani, dovessero restare ancora una volta in nerazzurro, si prospetta una delle stagioni più difficili della loro carriera interista: quella della a riconferma.

 

Luca Mercuri


💬 Commenti