È De Zerbi la priorità di Marotta
Casting post Inzaghi, da Conte a De Zerbi passando per Thiago Motta
Il destino di Simone Inzaghi sembra ormai segnato. Anche in caso di approdo alla semifinale di Champions League, la dirigenza nerazzurra terminerà anzitempo il percorso con il tecnico piacentino, che lascerà l'Inter con un anno di anticipo rispetto al contratto. Fatale la pessima stagione in Serie A, inoltre gli addetti ai lavori descrivono un rapporto ai minimi termini, con la dirigenza che ha ormai letteralmente scaricato Simone. Tanti i nomi che circolano per il post Inzaghi, ma nelle ultime settimane a circolare con più insistenza sono tre: Conte, Thiago Motta e De Zerbi.
De Zerbi, il preferito di Marotta
In base a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport , Beppe Marotta ha messo in cima alla lista dei desideri Roberto De Zerbi . L'allenatore bresciano sta letteralmente stupendo l'ambiente calcistico europeo. Arrivato al Brighton per sostituire Potter , De Zerbi sta disputando una stagione da incorniciare, in piena zona Europa ea pari punti con il Liverpool , il tecnico italiano vince partite a valanga, all'insegna del bel gioco, in perfetto stile Premier . De Zerbi ha un contratto di quattro anni con il Brighton ma anche una clausola rescissoria di 15 milioni, e conoscendo le difficoltà economiche della società è davvero difficile ipotizzare una strada simile
Il comandante di Lecce
Nella giornata di ieri il Tottenham ha ufficialmente esonerato Antonio Conte , al suo posto la squadra londinese avrà in panchina il suo vice, Stellini. Da diversi mesi ormai si parla di un ritorno in stile figliol prodigo del tecnico salentino. Conte vuole tornare in Italia e al momento le scelte nella penisola italica non fioccano. La Juventus ha ancora tanti anni di contratto con Allegri , e difficilmente solleverà dall'incarico il livornese visto il corposo pagato percepito da Max . Milano e Romadifficilmente, per motivi diversi, potranno investire su Conte, e così nelle ultime ore ha preso nuovamente quota la pista Inter. Ma le condizioni in cui si sono lasciate le parti ridurre drasticamente le citazioni di un possibile ritorno. Tra Suninge Conte non scorre per niente buon sangue, il mister ha lasciato Milano per la grave situazione economica del club, esprimendo tutti i suoi dubbi su un progetto ritenuto fallimentare. Conte accetterebbe di tornare dopo tutto ciò? Conoscendo il carattere sanguigno dell'allenatore è difficile da credere.
L'eroe del Triplete
Sarebbe un ritorno anche quello di Thiago Motta , che ha lasciato l'Inter da eroe del Triplete e tornerebbe ad Appiano da allenatore. Un ritorno suggestivo, senza dubbio. Il percorso di Thiago da allenatore è in Serie A è stato senza dubbio esaltante. Dopo un'infelice e breve parentesi al Genoa , l'italo-brasiliano si è reso protagonista di una insperata salvezza con uno Spezia che non poteva fare mercato. Ancora meglio sta facendo in questo campionato, arrivato a Bologna una stagione in corso per sostituire il compianto Mihajlović, Thiago sta guidando i felsinei in maniera egregia, in lotta per un posto in Europa. In tanti vorrebbero un suo approdo all'Inter, per il tipo di calcio che esprime e per il carisma che ha nel gestire i giocatori. Ma il Bologna è una società ambiziosa, ed ora che ha trovato l'allenatore adatto farà di tutto per trattenerlo. Nelle ultime ore anche il PSG sta prendendo informazioni, la dirigenza conosce bene il profilo, con Motta che giocato con il Paris ed ha anche allenato le giovanili della squadra parigina. Anche in questo caso, dunque, la pista è complicata. La situazione è davvero molto particolare e non esistono chiavi di lettura per ipotizzare chi sarà l' allenatore dell'Inter la prossima stagione, una cosa è certa, di certo non sarà Simone Inzaghi.
LEGGI ANCHE → L'Inter pensa ancora a Dybala, se Mou lascerà la Roma l'argentino arriverà a Milano?
Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram