Inter-Cagliari: le nostre pagelle
La squadra nerazzurra raggiunge l'undicesima vittoria consecutiva grazie ad un gol di Darmian, nonostante la buona fase difensiva dei sardi e l'ottima prestazione di Vicario. Ecco le nostre pagelle.
Handanovic 6: Giornata per nulla impegnativa per il capitano nerazzurro, all'unica chiamata ricevuta (tiro di Nainngolan), ha risposto presente.
Skriniar 6: attento quanto basta, nessuna particolare insidia dalle sue parti.
de Vrij 6,5: molto preciso come al solito sugli anticipi sia di testa che di piede, pericoloso in fase offensiva prendendo una traversa.
Bastoni 6,5: Pavoletti gli crea qualche grattacapo soprattutto sulle palle alte, ma riesce comunque ad essere preciso nelle chiusure. Come sempre prezioso in fase offensiva di impostazione.
Darmian 6,5: parte un po' bloccato, ma fa attentamente il suo. Si sposta a sx quando entra Hakimi ed è bravo nell'inserirsi per scartare il cioccolatino servitogli appunto dal suo "collega" di fascia.
Sensi 6: bene il suo ritorno da titolare, si vede però che non è ancora in gran condizione, ciononostante, cerca di creare e farsi vedere.
Brozovic 7: decisamente il migliore dei nerazzurri, lotta, imposta, si propone, prezioso sia in fase di costruzione che di recupero.
Eriksen 6,5: quando c'è in campo, la proprietà di palleggio cresce e si vede, si propone e cerca sempre di mettere il compagno in zona gol, si rende pericoloso con un tiro da fuori su cui il portiere sardo, compie una bella parata.
Young 6: qualche imprecisione iniziale, dopodiché attento ma nessun problema dalle sue parti.
Lukaku 6: partita senza infamia e senza gloria per il centravanti nerazzurro, complice l'attenta fase difensiva sarda, non riesce molto a farsi vedere. Importante però la sua palla per Hakimi, per il gol nerazzurro.
Sanchez 5,5: dopo le parole di elogio da parte di mister Conte, eccolo da titolare, ma non riesce a sfruttare l'occasione per incidere quanto si vorrebbe. In alcune occasioni tarda il passaggio e nel primo tempo sbaglia un filtrante che avrebbe messo Lukaku davanti al portiere.
Hakimi 6,5: risultato un po' appannato nelle ultime uscite, mister Conte decide di farlo rifiatare, entra al posto di Young e quando è in condizione, si vede! È suo l'assist per Darmian per l'unico gol di giornata.
Lautaro 6: entra al posto di uno spento Sanchez per cercare di sbloccare la partita, con grinta e voglia ma non riesce ad incidere più di tanto.
Gagliardini: s.v.
Vecino: s.v.
D'Ambrosio: s.v.