L’Inter, fresca del 19^scudetto della propria storia, è alla ricerca di una quarta punta (che tanto è mancata in questa stagione) per il prossimo anno.

Intoccabili Lautaro Martinez e Lukaku, resta da capire chi, oltre a Sanchez (se resterà), sarà la quarta punta a disposizione di Antonio Conte (anch’egli da vedere cosa deciderà per il suo futuro).

L’attuale quarta punta Pinamonti non rientra molto nei piani del tecnico leccese che l’ha utilizzato solo a scudetto vinto o per qualche minuto nei finali di partita, dimostrando ampiamente di non farci pienamente affidamento. Un’ipotesi per l'attaccante classe 1999 è quella del prestito o addirittura una cessione in caso di un’offerta che soddisfi le richieste della società nerazzurra.

Marotta e Ausilio valutano anche Salcedo che rientrerà dal prestito all’Hellas Verona a fine campionato. Il talento scuola Inter, dopo una buonissima stagione in Veneto, dovrebbe fare il ritiro con la squadra e, nel caso dovesse convincere Conte o chiunque sia il prossimo allenatore, allora potrebbe “rubare” il posto a Pinamonti. 

La terza ipotesi è quella che porta ad Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco è in uscita dalla Roma ed è il centravanti che piace molto a mister Conte. Questa, però, è anche l’ipotesi più difficile. L’Inter dovrà prima liberarsi di Kolarov, Vidal che, con il loro ingaggio, pesano molto a bilancio.

Una cosa è certa: la sola coppia LuLa, per quanto forte sia, non basta. Lo si è notato nelle ultime partite pre-vittoria scudetto, quando i due erano molto stanchi dopo aver tirato la “carretta” per due anni. Conte chiede una quarta punta sulla quale possa contare, ma chiunque la chiederebbe, anche se dovesse arrivare un altro tecnico sulla panchina nerazzurra. Il tempo toglierà tutti i dubbi: Chi sarà la prossima quarta punta?

Marco Pirola


💬 Commenti