(Ri)Spunta Silvestri come secondo: possibile scambio con Radu
Alex Cordaz potrebbe non essere l'unico innesto nel parco-portieri dell'Inter. Non è un mistero, infatti, che Ionut Radu (che potrebbe cambiare agente e tornare a Oscar Damiani) voglia tornare a misurarsi da titolare dopo un'annata all'ombra di Handanovic e il “contentino” di quei 45' contro la Sampdoria. Il giovane portiere rumeno si aspettava un maggior minutaggio, di essere impiegato quantomeno in Coppa Italia, invece è rimasto a guardare praticamente in ogni match e ha subito lo strapotere di Handa, schierato dall'inizio in ogni match.
Radu vuole andare a giocare per mostrare nuovamente quelle qualità già viste nella sua esperienza al Genoa, e l'Inter vorrebbe un secondo di maggior esperienza che possa vedere il club nerazzurro come un punto d'arrivo e affiancare Handanovic, essendo anche pronto all'occorrenza per sostituirlo in caso di errori e/o infortuni. Si è riaperto così uno scenario che sembrava già attivo a inizio maggio, e che riguarda un possibile scambio tra Inter e Verona: Radu all'Hellas, Silvestri all'Inter. Uno scenario, quest'ultimo, molto caldo in queste ore.
Marco Silvestri è stato il secondo miglior portiere della Serie A per rendimento sul campo, nonostante il pessimo girone di ritorno del Verona, e vorrebbe una chance di maggior livello: l'ha sondato la Fiorentina, ma il portiere classe ‘91 (che ha nel suo carnet un’esperienza inglese al Leeds) sogna una big. E qui entra in gioco l'Inter, favorita anche dalla situazione contrattuale e da un accordo coi gialloblù che scadrà nell'estate 2022: Silvestri non vuole rinnovare per capitalizzare l'ottima stagione vissuta con l'Hellas Verona, e viene valutato 4-5mln. Un investimento da fare, per un'Inter che vorrebbe una certezza immediata per il ruolo di secondo portiere: ecco perchè i nerazzurri sono tornati alla carica, riproponendo lo scambio con quel Radu che piace molto al Verona ed era stato sondato come post-Silvestri da Setti e dai suoi collaboratori.
Silvestri all'Inter come vice-Handanovic, Radu in prestito (difficile che passi a titolo definitivo) e un piccolo conguaglio al Verona: lo scenario è questo. Vedremo se si concretizzerà in un mercato che, per l'Inter ma non solo, rischia di cambiare volto e pelle di continuo, nella continua ricerca di occasioni e/o plusvalenze…