Nell’Inter campione d’Italia è tempo si guardare il futuro e programmare la prossima stagione.

Uno dei ruoli in cui, in attesa di risolvere le delicate questioni societarie, la dirigenza è chiamata ad intervenire è la fascia sinistra, ruolo dove in stagione si sono alternati Perisic, Young e Darmian. L’unico sicuro di rimanere e continuare a far parte del progetto tecnico dell’Inter è proprio il laterale azzurro.

Discorso diverso per Perisic e Young. L’inglese, infatti, con ogni probabilità farà ritorno in Premier League permettendo ai campioni d’Italia di risparmiare un ingaggio pesante. Anche per Perisic siamo arrivati ai saluti. Il croato, infatti, ha giocato una stagione altalenante e su di lui pesa quel contratto da 5 milioni di euro all’anno. L’Inter, sperando in un europeo da protagonista, proverá a monetizzare con l’addio dell’esterno croato.

Chi arriva. Con due partenze molto probabili, i nerazzurri devono necessariamente mettere a segno due colpi in entrata. Il primo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è Dimarco. Il laterale azzurro, infatti, come raccontato negli ultimi giorni dovrebbe tornare alla base dopo gli ultimi 18 mesi a Verona. L’Hellas ha un diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro ma non sembra intenzionato ad esercitarlo e Conte, dal canto suo, non si opporrebbe alla permanenza del mancino classe 1997.

La seconda casella, invece, è da riempire. Sul taccuino di Marotta sono tanti i nomi interessanti ma su tutti spiccano i “soliti” Emerson Palmieri, Marcos Alonso e Kostic. I primi due, già allenati da Conte, sono ancora al Chelsea e - se per lo spagnolo ci sono stati minuti importanti in stagione - l’italo brasiliano è ai margini della rosa di Tuchel. Kostic, invece, piace da anni ma l’Eintracht Francoforte è bottega cara. Le cose, peró, potrebbero cambiare rapidamente in positivo per i nerazzurri dato che i tedeschi hanno clamorosamente mancato la qualificazione in Champions League perdendo contro il giá retrocesso Schalke 04. 

L’Inter si guarda attorno e pensa alla fascia sinistra: per due che escono ci sono due in arrivo. Dimarco su tutti, ma occhio ad altri profili: ai guarda a Londra, sponda blues e in Germania.


💬 Commenti