Inter, è fatta per Frattesi: le cifre e le condizioni finali
È fatta per Frattesi, in arrivo visite mediche e firma. Per lui un contratto quinquennale, al Sassuolo circa 33 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
L’Inter ha preso Davide Frattesi che nella giornata di venerdì dovrebbe svolgere le visite mediche di rito e indosserà la maglia n.16
Nella giornata di ieri, infatti, gli uomini di mercato nerazzurri hanno sferrato l’attacco decisivo è convinto il Sassuolo a vendere il centrocampista azzurro. L’intesa tra le due società è stata trovata per una cifra complessiva di 33 milioni di euro, meno di quanto inizialmente sperava di ottenere Carnevali che parlava sempre di 35/40 milioni come base d’asta, comprensiva anche del cartellino di Mulattieri diretto al Sassuolo. La formula è quella del prestito (oneroso di 5 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni e che dovrebbe scattare a febbraio 2024. Frattesi guadagnerà 2.8 milioni a stagione e oggi apporrà la propria firma al contratto quinquennale che lo renderà nerazzurro e che gli permetterà di assecondare quella che era la propria volontà ferrea: vestirsi da interista, come riporta Gazzetta dello Sport.
Dopo Thuram e Bisseck l’Inter piazza il colpo Frattesi, superando la fortissima concorrenza di Roma e Milan, in entrata sfruttando l’uscita di Brozovic e restando perfettamente nei parametri imposti dalla società quanto al regime di autofinanziamento.