Foto: Inter.it
Foto: Inter.it

Una trattativa imbastita in 48 ore ha portato Hakan Çalhanoğlu a diventare un nuovo giocatore dell'Inter. Il centrocampista arriva a parametro zero non avendo rinnovato il suo contratto con il Milan. Con un aereo proveniente dalla Turchia, l'ex fantasista rossonero è atterrato stamane a Milano dove ha svolto le visite mediche per poi firmare il contratto con la società nerazzurra. Dopo l'annuncio ufficiale del club e del giocatore stesso, sono arrivate anche le prime parole ai microfoni di InterTV.

Queste le parole di Çalhanoğlu: Essere qui è bellissimo. L'Inter è una grande squadra, un grande club con una bella atmosfera e grandi tifosi. Sono molto contento di essere qui, vogliamo rivincere lo scudetto. Sono arrivato all'Inter nel momento migliore. Il primo anno in Italia è stato molto difficile: non parlavo la lingua, poi tutto è migliorato pian piano. Ora ho tanti amici e colleghi non solo in campo, ma anche fuori. Con Pioli ho giocato bene perchè venivo impiegato nel mio ruolo, quello che mi piace davvero. Con l'Inter cercherò di fare lo stesso.”


Sul modulo di Simone Inzaghi: “Abbiamo già parlato, conosco il suo sistema di gioco: è un 3-5-2 che può diventare un 3-4-1-2 a seconda delle situazioni. I concetti del mister mi sono piaciuti, anche io voglio vincere qualcosa in Italia.”

ASSIST O GOL? “Gli assist? Li preferisco ai gol, dentro di me non c'è quella parte egoista che porta a cercare sempre e comunque la porta. L'importante è vincere.”

STAGIONE 2021-2022: "Cercheremo di vincere ancora il campionato e fare grandi cose in Champions League. Cari tifosi, spero di vedervi presto a San Siro. Forza Inter!".


💬 Commenti