GdS - Mercato, necessario abbassare età media e monte ingaggi: Almada il sogno, Dimarco e Vanheusden verso il ritorno
Le strategie di mercato dei nerazzurri: tornano Dimarco e Vanheusden, mirino puntato su Almada
L'Inter di Zhang ha saputo cambiare pelle in fretta, gettando le basi per una nuova era che dovrà garantire alla squadra di essere sempre competitiva ma che, inevitabilmente, costringerà la dirigenza a mantenere altissima l'attenzione sui costi di gestione. È proprio su questo input di Zhang che l’Inter dovrà affrontare il prossimo mercato, dove sarà necessario abbassare l’età media e il monte ingaggi. Kolarov e Young sono in scadenza, per Vecino si cercherà una sistemazione. Poi bisognerà trovare acquirenti per Nainggolan, il cui contratto pesa sul bilancio. Come quelli di Vidal e Sanchez, il cui futuro non è affatto scontato.
DIMARCO VERSO IL RITORNO - I nerazzurri hanno tanti giovani in giro che si stanno mettendo in mostra e alcuni di loro potrebbero tornare alla base per essere integrati al gruppo che è vicinissimo allo scudetto. Come riporta quest'oggi la Gazzetta dello Sport, Federico Dimarco è sicuramente l'indiziato numero uno a rinforzare l'organico di Conte. In primis, perché ha meritato sul campo la possibilità di tornare alla base per giocarsi un ruolo da protagonista. L'Inter infatti interverrà sulla fascia sinistra (Emerson, Alonso e Kostic continuano ad essere sul taccuino di Marotta e Ausilio), ma intanto avrebbe un'alternativa di grande valore che a Verona ha dimostrato di meritare la chance in una big. Dimarco è cresciuto nel vivaio dell’Inter, cosa di certo non secondaria. Con Juric inoltre ha dimostrato di essere pronto anche per fare il terzo difensore, mentre ad Appiano tutti conoscono la sua straordinaria forza in fase di spinta.
THIAGO ALMADA DEL VELEZ NEL MIRINO - Dimarco non sarà il solo a ripresentarsi a Conte con una maturità differente. Sempre da Verona potrebbe rientrare Eddie Salcedo, il quale sarebbe l'eventuale quarta punta. In difesa Zinho Vanheusden potrebbe ripercorrere la scalata di Bastoni: sarà riscattato dallo Standard e poi studierà alla spalle di Skriniar. Da valutare il futuro di Pirola, che già nella scorsa stagione aveva impressionato Conte ma che al Monza ha giocato solo 8 partite. Agoumé ha fatto vedere cose interessanti allo Spezia e piace anche a tanti club stranieri: l'Inter valuterà insieme al giocatore il futuro. Per quanto riguarda il mercato sudamericano, la Rosea fa il nome di Thiago Almada, stella del Velez, classe 2001. Centrocampista offensivo con colpi da fuoriclasse e già 72 presenze in prima squadra. Il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe aiutare a strappare un prezzo abbordabile, ma difficilmente si andrà sotto i 20 milioni. L'Inter resta alla finestra: se i conti lo consentiranno, partirà l'assalto.
Andrea Coppini