Napoli-Inter 1-1: le nostre pagelle
Dopo 11 vittorie consecutive, i nerazzurri vengono stoppati a Napoli nonostante una buona prestazione.
Handanovic 5,5: nonostante la forza dell'avversario, partita poco impegnativa per il capitano nerazzurro. Sua la colpa sul gol del Napoli, anche se ostacolato da De Vrij.
Skriniar 5,5: partita impegnativa per il centrale slovacco, alterna fasi attente a fasi con poca concentrazione. Perde una palla sanguinosa al limite dell'area di rigore, in concomitanza con Brozovic, da cui nasce il gol partenopeo.
De Vrij 6,5: attento durante il corso di tutta la partita, è sfortunato nell'azione dell'1-0 in cui ostacola Handanovic. Intervento provvidenziale su Zielinski in area, che blinda il risultato sul pari.
Bastoni 6: preciso ed attento nella sua zona, complice anche l'aiuto di Darmian.
Hakimi 6: fase difensiva attenta da parte del marocchino. Il pareggio nasce da una sua solita sgroppata, peccato per la ghiotta occasione all'ultimo minuto di recupero in cui pecca di altruismo.
Barella 6: giocatore sempre generoso, costante sia in fase di copertura che di ripartenza.
Brozovic 5,5: meno lucido delle ultime uscite, nel primo tempo soffre la marcatura dei giocatori avversari, sua la palla persa al limite, insieme a Skriniar, da cui si sviluppa l'autogol di Handanovic. Nel secondo tempo trova più spazi liberi, dirigendo discretamente il centrocampo nerazzurro.
Eriksen 7: partita come al solito di qualità per il giocatore danese, prezioso sia in fase di copertura ma soprattutto in fase di impostazione. Suo il gol del pareggio nerazzurro con una staffilata di sx da fuori area.
Darmian 6: partita attenta del laterale italiano, anche lui, come il suo collega marocchino, pecca di altruismo trovatosi davanti a Meret su imbucata di Lukaku.
Lautaro 6,5: sempre generoso in fase di pressing, in fase di possesso cerca sempre il dribbling e di creare superiorità numerica ed occasioni pericolose.
Lukaku 6,5: partita difficile per l'attaccante belga, avendo come marcatore Koulibaly. Nonostante ciò, colpisce un palo, una traversa e cerca sempre di far salire la squadra. Prezioso anche in fase di assist, vedi l'imbucata per Darmian.
Perisic 6: entra al posto di Darmian, fa il suo dando manforte in fase di copertura.
Sanchez: s.v.
Gagliardini: s.v.