Alla scoperta di Balogun, il nome nuovo in casa Inter
Focus sul giovane attaccante che ha attirato le attenzioni dei nerazzurri
Il nome nuovo in casa Inter è quello di Folarin Balogun, noto solo a coloro che seguono con attenzione la Ligue1, dove il calciatore si è affermato con una stagione straordinaria, ma ai più resta solo l'ennesimo nome accostato all'attacco dei nerazzurri. In questo articolo andremo alla scoperta delle caratteristiche del giovane attaccante.
Profilo Gunners
Il giovane attaccante classe 2001 è nato a New York, ma ha vissuto a Londra dall'età di due anni. Florian ha così iniziato la trafila delle giovanili della Nazionale dei Tre Leoni. Attualmente il giocatore è in prestito allo Stade Reims, ma il suo cartellino è di proprietà dell'Arsenal, club dove il ragazzo si è formato calcisticamente. Per via dell'abbondanza in attacco la squadra di Arteta lo ha spedito in Francia a farsi le ossa. L'esperimento è riuscito, il calciatore ha all'attivo ben 20 reti e tre assist in 36 partite, uno score molto positivo che evidenzia senza dubbio la vena realizzativa di questo calciatore.
Caratteristiche tecniche
Si tratta di una punta centrale molto veloce, e molto abile nell’attacco della profondità. Pur non essendo particolarmente alto (178 cm) è un buon colpitore di testa. Le sue prestazioni migliori le ha fornite giocando da prima punta nel 4-2-3-1 con cui il Reims è solito scendere in campo, il classico attaccante in grado di fare reparto da solo. Ma le caratteristiche potrebbero essere consone anche alla possibilità di giocare in un attacco a due, dunque potrebbe essere il sostituto di Lukaku e Dzeko ma allo stesso tempo spalla ideale di un attaccante forte fisicamente e in grado di sostituire anche Lautaro. Inoltre la sua capacità di attaccare la profondità si sposa a pennello con le caratteristiche che Simone Inzaghi chiede per il suo reparto avanzato.
Valore economico
La valutazione economica si attestava ad inizio stagione sui 25 milioni di euro, ma complice l'ottima stagione l'Arsenal ne chiede almeno 40, una valutazione folle per le casse nerazzurre. Vista l'alta concorrenza la società di Londra preferirebbe far partire nuovamente il calciatore a giugno. Marotta segue da vicino la questione e non è da escludere la possibilità di intavolare la trattativa sulla strada del prestito, chiaramente a cifre contenuto rispetto le aspettative della squadra di Arteta.
LEGGI ANCHE → Inter, attacco da rinnovare, piace Balogun
Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram