Josep Martinez con la maglia del Genoa
Josep Martinez con la maglia del Genoa

L'Inter ha messo le mani su Josep Martínez del Genoa. A quanto pare il futuro della porta nerazzurra sarà in salsa spagnola. Nelle scorse ore anche il Manchester United si era inserito nella trattativa ma la squadra inglese difficilmente affonderà davvero. Lo scorso anno i Red Devils hanno speso 60 milioni per Onana più altri 4.5 per Altay Bayindir, considerato un grande prospetto, motivo per il quale la società inglese al momento sembra difficilmente intenzionata ad un ulteriore investimento per il ruolo di estremo difensore e - di conseguenza - fuori corsa. 

È l'Inter, pertanto, a rappresentare il futuro di Martinez. Nella giornata di giovedì l'affare potrebbe concludersi. L'estremo difensore classe 1998 ha già un accordo con il club nerazzurro sulla base di uno stipendio del milione e mezzo annuo. La trattativa con la società prevede invece una parte cash e una contropartita tecnica.

La parte cash dovrebbe aggirarsi tra i 9-10 milioni di euro, mentre per la contropartita tecnica il Genoa valuta diversi profili: Oristanio, Satriano, Zanotti, Pio e Sebastiano Esposito. Ma Sebastiano Esposito nelle ultime ore sembra essere vicinissimo all'Empoli, con Pio Esposito vicinissimo al Cagliari. Il prescelto dal Grifone sembra essere Satriano, reduce da una buona stagione al Brest culminata con la qualificazione in Champions League. L'attaccante uruguaiano interessa da diverso tempo al Genoa e potrebbe essere la chiave di volta per sbloccare la trattativa, anche se nelle ultime ore sta risalendo le gerarchie Oristanio, non riscattato dal Cagliari e tornato alla base nerazzurra. Secondo quanto riportato nella giornata odierna, infatti, il Grifone si sta orientando verso il centrocampista offensivo per il ruolo di contropartita tecnica gradita.

Domani sarà la giornata definitiva, giusto il tempo di sistemare gli ultimi dettagli e Simone Inzaghi avrà a disposizione il suo nuovo portiere, realizzando quindi la sua volontà di poter alternare Sommer con un portiere di sicura affidabilità e valutabile anche nel futuro come primo portiere.

LEGGI ANCHE → Profili Europei - Souček, il gigante buono


💬 Commenti