L'Inter vola in finale di Coppa Italia, eliminata la Juve
Fatale Dimarco per i bianconeri che salutano la Coppa Nazionale
L'Inter di Coppa continua a regalare emozioni e questa volta la goduria per i tifosi nerazzurri è doppia, perché a fare le spese del passaggio di turno sono i rivali di sempre. Partita semplicemente perfetta per gli uomini di Inzaghi, che si fa bello nelle notti di Coppa.
Le sensazioni sono da subito nerazzurre con i centrocampisti sempre con il pallone tra i piedi e gli attaccanti pronti a rilanciarsi. La difesa è impenetrabile e al 15' la squadra passa in vantaggio. Triangolazione perfetta con Çalhanoğlu che serve Barella che a sua volta imbuca alla perfezione per Dimarco che di esterno spiazza Perin.
La partita scivola senza pensieri per la retroguardia nerazzurra che non rischia praticamente nulla. Anzi va molto vicina al gol la squadra nerazzurra con Lautaro che non trova il gol per questioni di millimetri su un cross di Dumfries e Džeko che trova un gol da cineteca annullato giustamente per fuorigioco.
L'Inter guadagna la seconda finale consecutiva di Coppa Italia e adesso aspetta la vincente di Fiorentina - Cremonese. I nerazzurri si confermano belli di Coppa, con una stagione che da fallimentare può diventare storica.
LEGGI ANCHE →Inter-Juventus 1-0: Dimarco manda l’Inter in finale di Coppa Italia. Le pagelle