Rodrigo De Paul gode di grande stima dalle parti di Appiano Gentile. L'argentino, non è un segreto, è stato cercato più volte da Piero Ausilio nelle scorse sessioni di calciomercato, senza mai arrivare a vestire la casacca nerazzurra. La stagione 2020/2021 ha visto il giocatore confermarsi ad alti livelli con la maglia dell'Udinese (acquistato dai friulani nel 2016), arrivando a totalizzare alla 31esima giornata di Serie A 8 gol e 6 assist. L'Inter tenterà nuovamente il colpo De Paul quest'estate, con l'intenzione di consegnare il numero 10 bianconero ad Antonio Conte.

Duttilità, tecnica e qualità

L'attuale centrocampo titolare nerazzurro è composto da Barella-Brozovic-Eriksen. Le alternative non mancano, vedasi Sensi, Vidal, Gagliardini e Vecino. L'aggiunta di De Paul in tale zona del campo, tuttavia, apporterebbe un upgrade in termini di gol e geometrie. L'argentino è un “jolly”, può essere utilizzato come mezzala classica, ma non fa mai mancare il suo contributo in zona gol. L'obiettivo nerazzurro è abile nelle incursioni e nei tiri da fuori, un tipo di centrocampista che ad oggi manca nella formazione interista. Se Eriksen è molto abile nel cercare la conclusione dalla distanza, difetta nelle incursioni in area di rigore. L'arrivo dell'argentino consentirebbe di unire fantasia e profondità in attacco, soprattutto in situazioni di gioco dove è necessario puntare sull'aggressione. De Paul in varie posizioni, dalla prima punta fino all'esterno tutta fascia, nonostante il suo ruolo naturale sia quello di trequartista / mezzala offensiva. Il suo ingaggio consentirebbe di migliorare la profondità della rosa, migliorandone ulteriormente la competitività.

La richiesta dell'Udinese

Per il centrocampista i friulani chiedono almeno 40 milioni di euro. Una cifra elevata, soprattutto in tempi di crisi che hanno colpito ogni settore economico, calcio incluso. L'Inter dovrà cercare di offrire “creativa” da presentare all'Udinese, per riuscire a ad Appiano Gentile il talento bianconero. Per abbassare le richieste, la società meneghina è pronta a inserire nella trattativa contropartite tecniche. Andrea Pinamonti è un possibile obiettivo della squadra allenata da Gotti, come altri giocatori presenti nella primavera nerazzurra. Ad, oggi tuttavia, l'unica certezza è che l'Inter è concentrata sul proprio futuro societario. Una volta che Steven Zhang avrà risolto le problematiche generate dalla pandemia di Coronavirus, i nerazzurri saranno pronti a gettarsi sul mercato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


💬 Commenti