Inter - Monza: la sinergia non si ferma a Di Gregorio
Dopo il trasferimento in Brianza di Di Gregorio, Inter e Monza sono al lavoro per altre trattative. Una su tutti: quella di Pinamonti che piace molto al Monza.
Il Monza, dopo aver raggiunto la sua prima storica promozione nella massima serie, non ha intenzione di fare una stagione da comparsa ma vuole a tutti i cosi essere protagonista.
L'ampio budget messo a disposizione dal presidente Berlusconi permette ai brianzoli di sognare nomi altisonante per una neopromossa e così l'esperto Galliani è al lavoro con top club come l'Inter per rinforzare la rosa. I brianzoli, infatti, hanno già riscattato Di Gregorio per una cifra di 4 milioni di euro e sono concentrati su Pirola e Pinamonti, parola del direttore sportivo Antonelli.
Quanto al centrale difensivo, classe 2002, il Monza punta ad ottenere dall'Inter uno sconto sul riscatto, attualmente fissato a 7 milioni di euro e con i nerazzurri orientati ad assecondare la volontà di Galliani e scendere fino ad una cifra di 4 milioni di euro.
Il piatto forte, però, è Pinamonti. L'attaccante classe 1999 ha fatto molto bene l'anno scorso ad Empoli superando agilmente la doppia cifra. L'Inter per venderlo chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro e il Monza, parola di Antonelli, ci sta lavorando (Leggi qui: Pinamonti e il Monza) in quanto Pinamonti piace anche se non c'è nulla di definito al momento.