Inter-Atalanta 3-2: Lukaku è tornato prime, Brozo alla Fifa. Le pagelle
L’Inter si abbatte sull’Atalanta e, penalizzazione Juve permettendo, blinda la qualificazione Champion. Tre minuti di fuoco dei nerazzurri che portano il risultato sul 2 a 0 con Lukaku e Barella. Pasalic accorcia aiutato da un fallo. Lautaro chiude il match su doppia invenzione di Lukaku e Brozovic. Muriel trova fortunosamente il gol del 3 a 2 finale.
Queste le pagelle:
Onana 6: Sui gol non ha colpe, per il resto ordinaria amministrazione.
D’Ambrosio 6: Subisce fallo da Pasalic in occasione del gol e per il resto gioca una gara impeccabile. (Dal 82’ Darmian S.V.)
Acerbi 6: Gara ordinata e senza particolari grattacapi.
Bastoni 6,5: L’Atalanta davanti ha le polveri bagnate e dunque coglie l’occasione per qualche gita oltre la metà campo. (Dal 81’ De Vrij S.V.)
Dumfries 6,5: Solite imprecisione tecniche ma anche il solito moto costante.
Barella 7: Sigla il due a zero con il suo sesto gol in campionato. Dopo fa quello a cui ha ormai abituato, dominare il centrocampo. (Dal 81’ Asllani S.V.)
Brozovic 7: Regia ordianata e pulita. L’assistenza con cui regala a Lautaro il gol del 3 a 1 è da videogiochi.
Calhanoglu 6,5: Gara non troppo impegnativa. Si limita al suo compitino con qualche squillo qua e là.
Dimarco 6,5: Su e giù sulla fascia con la solita qualità. (Dal 81’ Gosens 6: Sulle orme del predecessore spinge con costanza sulla fascia.)
Lukaku 7,5: Gol dopo un minuto. Inventa la palla per Brozovic per chiudere la gara. Quando gioca così è semplicemente immarcabile. (Dal 81’ Dzeko S.V.)
Lautaro 7: 21esimo gol in stagione. Forma semplicemente strepitosa.
All. Simone Inzaghi 7: Altro obiettivo raggiunto. Parlano i fatti.