Come ampiamente spiegato da Marotta, da ultimo, in collegamento con Sky Sport nel prepartita di Inter Sampdoria, l'Inter - così come tutti i principali club del mondo - vive una situazione economica molto difficile. Situazione drasticamente caratterizzata dalle perdite dovute alla pandemia attualmente in atto.

Zhang ha già incontrato i vari responsabili dei principali settori nerazzurri spiegando come sia necessario ridurre i costi e nei prossimi giorni vedrà anche i giocatori per trovare una soluzione sugli stipendi. Il presidente punta ad un taglio dei salari dei giocatori, come già avvenuto durante l'anno dalla Juventus e dalla Roma in primis, e - nello specifico - chiederà ai giocatori di rinunciare a due mesi di stipendio. Lukaku e compagni, dal canto loro, saranno liberi di scegliere e in merito si vocifera (secondo Nicolò Schira) di come il gruppo squadra sia in procinto di assecondare le richieste della dirigenza spalmando le cifre pattuite in avanti e quindi differendo i pagamenti.

Arrivando dunque ad un accordo di questa misura, infatti, Suning si avvicinerà al proprio obiettivo primario di risparmiare una cifra che si attesti intorno ai 30 milioni di euro con annesso abbassamento del monte ingaggi di circa il 20%.

Zhang andrà a colloquio con i giocatori, c'è la volontà di trovare un accordo per il bene comune dell'Inter e questo accordo si traduce nella diluizione degli stipendi con il differimento dei pagamenti da parte di Suning.


💬 Commenti