Inter, estremo tentativo per Simone Inzaghi: il tecnico tentenna sul rinnovo
L'Inter effettua un estremo tentativo per Simone Inzaghi. Offerti al tecnico, che ieri aveva detto sì al rinnovo con la Lazio, 4mln a stagione: l'ex attaccante tentenna dopo la proposta nerazzurra
Simone Inzaghi e l'Inter tornano a riavvicinarsi all'improvviso, quando nessuno se lo sarebbe più aspettato. Ieri sera il tecnico aveva di fatto chiuso la porta al club nerazzurro, accettando il rinnovo con la Lazio fino al 2024 a 2.2mln a stagione: l'Inter, che aveva perso anche Allegri (Juventus), si è trovata così spiazzata e ha anche sondato piste impensabili. Da Mihajlovic a Fonseca a Conceiçao, tecnici proposti da intermediari vicini al club, passando per l'ex Stankovic.
Non prima, però, di effettuare un tentativo estremo per Simone Inzaghi: il tecnico viene ritenuto, per questioni tecniche e tattiche, l'unico nome credibile per sostituire Antonio Conte, che aveva rapito il cuore dei tifosi e dello spogliatoio. Per questo, nell'incontro pomeridiano con Tullio Tinti per discutere dei rinnovi di Ranocchia e Bastoni, la domanda su Inzaghi c'è stata: “Ma Simone ha davvero firmato il rinnovo?”. Dopo aver ricevuto una risposta negativa, l'Inter ha effettuato dunque un ultimo tentativo per Simone Inzaghi. Offerto un contratto triennale da 4mln a stagione con bonus di 1mln legato ai risultati, secondo il Messaggero: il doppio di quanto avrebbe percepito nel rinnovo con la Lazio.
Il tecnico vacilla, lusingato dalla proposta nerazzurra e da quel treno di una big che passa poche volte in carriera. In programma un incontro con Lotito in cui Inzaghi spiegherà la situazione, e deciderà se rinnovare o venire meno alla parola data al presidente, con cui c'è un rapporto padre-figlio. La Lazio si cautela sondando altri allenatori, l'Inter sogna Inzaghi per porre fine a 24h di delirio dopo l'addio di Antonio Conte.