Al rientro dalla sosta per le nazionali l’Inter riparte con una vittoria contro il Torino dopo il doloroso pareggio in casa contro il Bologna. Nei primi 45 minuti i granata prendono le misure ai nerazzurri che però dilagano nella ripresa. Apre Thuram su assist di uno scatenato Dumfries partito in panchina. Lautaro trova l’undicesima rete stagionale e Calha chiude il match dal dischetto.

Queste le pagelle:

Yann SOMMER 6,5 - Decisivo su Seck e Pellegri. Porta a casa l’ennesimo Clean Sheet con una delle migliori prestazioni in nerazzurro.

Benjamin PAVARD 6 - Gara ordinata e sicura al netto della sbavatura che porta al colpo di testa di Pellegri in cui è decisivo Sommer. In fase offensiva però si fa vedere meno rispetto alle ultime uscite.

dal 57' Denzel DUMFRIES 7 - Decisivo dalla panchina. Qualità solita degli attaccanti e non di lui che dovrebbe essere un difensore nonostante i numeri di questo inizio stagione. L‘assist per Thuram da il via alla goleada e scaccia cattivi pensieri.

Stefan DE VRIJ 6 - Buona prestazione. Attento e preciso. Tolta qualche uscita a vuoto, vedi pareggio con il Bologna, è un altro giocatore rispetto alla passata stagione.

Francesco ACERBI 6,5 - Bene in difesa e bene davanti con l’asssit per il go di Lautaro.

Matteo DARMIAN 6 - Non benissimo da esterno nel primo tempo. Sale di livello quando arretra bel terzetto di difesa. Ormai il suo ruolo è quello.

dal 92' Yann BISSECK s.v. 

Nicolò BARELLA 5- Non ci siamo ancora. Questa volta ha le attenuanti di una settimana difficile a livello personale per via delle accuse subite sul caso scommesse ma il suo inizio di stagione è sempre più preoccupante. Giallo evitabile e polemica al cambio. Un po’ di riposo potrebbe fargli bene.

dal 57' Davide FRATTESI 6 - Sta meglio di Barella e si vede nella mezz’ora in cui sta in campo. Motivato e aggressivo. Che sia il momento di vederlo più spesso nell’undici iniziale.

Hakan CALHANOGLU 7 - Tocca un'infinità di palloni con grande intelligenza e qualità. Dal suo angolo arriva il due a zero di Lautaro e suggella una grande prova con il gol su rigore.

Henrikh MKHITARYAN 6 - Forse una delle peggiori provi da quando è sbarcato a Milano. Ma la sua qualità superiore la si vede anche nelle serate no. Il rigore nasce da una sua accellerazione improvvisa ben oltre il 90ezimo.

Federico DIMARCO 6 - Partita onesta senza picchi e senza sbavature.

dal 57' Carlos AUGUSTO 5,5 - Era stato uno dei più positivi prima della sosta ma oggi manca l’approccio alla gara. Incidente di percorso che ci può stare.

Marcus THURAM 7 - Primo tempo bloccato secondo da trascinatore. Sblocca il match e si sblocca mentalmente nella gara. Da quel momento è semplicemente dominante.

Lautaro MARTINEZ 6,5 - Come direbbe un suo compagno di reparto i campioni sono così. Gara che sembra bloccata ma in cui trova comunque l’undicesima rete in serie A.

dall'82' Davy KLAASSEN s.v. 

All.: Simone INZAGHI 6,5 - Primo tempo negativo con l’Inter che sembra temere oltremodo l’avversario. La delusione dell’ultimo pareggio interno non sembra ancora smaltita. I cambi però, Dumfries su tutti, stravolgono il match. I punti persi pesano ancora ma i numeri dei gol fatto e dei gol subiti raccontano altro. 


💬 Commenti