Torino-Inter 0-3: Dumfries spacca la partita, Thuram trascinatore. Le pagelle
Al rientro dalla sosta per le nazionali l’Inter riparte con una vittoria contro il Torino dopo il doloroso pareggio in casa contro il Bologna. Nei primi 45 minuti i granata prendono le misure ai nerazzurri che però dilagano nella ripresa. Apre Thuram su assist di uno scatenato Dumfries partito in panchina. Lautaro trova l’undicesima rete stagionale e Calha chiude il match dal dischetto.
Queste le pagelle:
Yann SOMMER 6,5 - Decisivo su Seck e Pellegri. Porta a casa l’ennesimo Clean Sheet con una delle migliori prestazioni in nerazzurro.
Benjamin PAVARD 6 - Gara ordinata e sicura al netto della sbavatura che porta al colpo di testa di Pellegri in cui è decisivo Sommer. In fase offensiva però si fa vedere meno rispetto alle ultime uscite.
dal 57' Denzel DUMFRIES 7 - Decisivo dalla panchina. Qualità solita degli attaccanti e non di lui che dovrebbe essere un difensore nonostante i numeri di questo inizio stagione. L‘assist per Thuram da il via alla goleada e scaccia cattivi pensieri.
Stefan DE VRIJ 6 - Buona prestazione. Attento e preciso. Tolta qualche uscita a vuoto, vedi pareggio con il Bologna, è un altro giocatore rispetto alla passata stagione.
Francesco ACERBI 6,5 - Bene in difesa e bene davanti con l’asssit per il go di Lautaro.
Matteo DARMIAN 6 - Non benissimo da esterno nel primo tempo. Sale di livello quando arretra bel terzetto di difesa. Ormai il suo ruolo è quello.
dal 92' Yann BISSECK s.v.
Nicolò BARELLA 5- Non ci siamo ancora. Questa volta ha le attenuanti di una settimana difficile a livello personale per via delle accuse subite sul caso scommesse ma il suo inizio di stagione è sempre più preoccupante. Giallo evitabile e polemica al cambio. Un po’ di riposo potrebbe fargli bene.
dal 57' Davide FRATTESI 6 - Sta meglio di Barella e si vede nella mezz’ora in cui sta in campo. Motivato e aggressivo. Che sia il momento di vederlo più spesso nell’undici iniziale.
Hakan CALHANOGLU 7 - Tocca un'infinità di palloni con grande intelligenza e qualità. Dal suo angolo arriva il due a zero di Lautaro e suggella una grande prova con il gol su rigore.
Henrikh MKHITARYAN 6 - Forse una delle peggiori provi da quando è sbarcato a Milano. Ma la sua qualità superiore la si vede anche nelle serate no. Il rigore nasce da una sua accellerazione improvvisa ben oltre il 90ezimo.
Federico DIMARCO 6 - Partita onesta senza picchi e senza sbavature.
dal 57' Carlos AUGUSTO 5,5 - Era stato uno dei più positivi prima della sosta ma oggi manca l’approccio alla gara. Incidente di percorso che ci può stare.
Marcus THURAM 7 - Primo tempo bloccato secondo da trascinatore. Sblocca il match e si sblocca mentalmente nella gara. Da quel momento è semplicemente dominante.
Lautaro MARTINEZ 6,5 - Come direbbe un suo compagno di reparto i campioni sono così. Gara che sembra bloccata ma in cui trova comunque l’undicesima rete in serie A.
dall'82' Davy KLAASSEN s.v.
All.: Simone INZAGHI 6,5 - Primo tempo negativo con l’Inter che sembra temere oltremodo l’avversario. La delusione dell’ultimo pareggio interno non sembra ancora smaltita. I cambi però, Dumfries su tutti, stravolgono il match. I punti persi pesano ancora ma i numeri dei gol fatto e dei gol subiti raccontano altro.