"Ausilio: "Se Conte avesse allenato da un'altra parte, lo scudetto sarebbe andato altrove"
Tutte le parole di Ausilio a Sky Sport
Dopo la vittoria dello scudetto, il direttore sportivo dell'Inter ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:
SU CONTE
“Conte ha fatto la differenza. Se avesse allenato da un'altra parte forse lo scudetto sarebbe andato altrove. Ma per fortuna è con noi e ce lo teniamo stretto. Vuole migliorare come noi"
SUL FUTURO
“Suning ci presenterà il nuovo progetto. Vincere ci piace e vorremmo continuare a farlo. So benissimo quali siano i giocatori fondamentali del club. Vogliamo che i migliori restino ma dobbiamo far coincidere le qualità tecniche della squadra con le esigenze economiche del club”
SUI RINNOVI
“Per quanto riguarda Bastoni dobbiamo solo formalizzare l’accordo. Con Lautaro Martinez, invece, il fatto che abbia cambiato gli agenti, significa che dovremo ricominciare il lavoro da capo. Ma non credo ci saranno grossi problemi"
SUL MERCATO
“Conte vuole migliorare come tutti noi, ma bisogna essere seri e onesti con i nostri tifosi. I problemi legati alla pandemia sono reali e i ricavi non sono stati quelli attesi. Bisognerà usare idee e fantasia. Faremo in modo che i migliori restino”
SU MOURINHO
“Mou farà bene alla Roma e a tutto il calcio italiano. Non c'è mai stata la possibilità in questi anni di un ritorno di Mou all'Inter perché abbiamo portato avanti un discorso diverso e vincente con Conte”
SU SUNING E STEVEN ZHANG
“Suning ha cambiato Managment, ha scelto bravi allenatori e abbiamo vinto. Avevo le sensazioni giuste già alla fine della scorsa stagione. Sentivo che c'era qualcosa di speciale. Steven era veramente emozionato. Dalla Cina non riusciva bene a rendersi conto di che cosa significhi vincere uno scudetto all'Inter. Mi sono permesso di spiegargli che l'Inter non è per tutti. Lui è giovane eppure ha vinto in poco tempo”
SU ERIKSEN
“Eriksen è un professionista pazzesco e ha sorpreso anche noi. Non è il primo ad arrivare dall'estero e impiegare tanto tempo per inserirsi. Siamo felici di poter commentare ora il valore del ragazzo”