Pavard, fonte: Gazzetta.it
Pavard, fonte: Gazzetta.it

L’Inter attende da giorni il via libera del Bayern Monaco per Potter accogliere Benjamin Pavard.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, i due club hanno trovato l’accordo per il trasferimento del difensore francese ma affinché questo si realizzi serve che il club bavaresi trovi un sostituto. Proprio questo punto sta rallentando non poco la trattativa visto che Tuchel è restio a privarsi di Pavard. Le novità che arrivano in orbita Inter in queste ore sono però importanti e positive. Dalla Germania, infatti, iniziano a farsi più insistenti le voci sul famoso sostituito del difensore classe 1996.

Come riporta Florian Plettenberg di Sky Sport De il nome nuovo in casa Bayern è quello di Trevoh Chalobah. Il difensore inglese, infatti, viene indicato dal giornalista come uno dei candidati per sostituire Pavard e Tuchel apprezza il profilo visto che lo ha già allenato al Chelsea, stagione nella quale il difensore classe 1999 ha disputato il record di partite giocate per una singola stagione.

Non solo Sky Sport De, anche la Bild parla del sostituto di Pavard indicando come nome preferito dal Bayern Monaco quello di Lutsharel Geertruida. In questo caso, però, esiste una clausola rescissoria che lega il difensore olandese al Feyenoord da 40 milioni di euro e i bavaresi stanno ancora valutando il da farsi. Sempre la Bild riporta come i nomi di Bella Kotchap, Kehrer e Klostermann non sono nomi caldi in casa Bayern Monaco. Infine lo stesso giornale indica come Tuchel stia iniziando a considerare anche l’ipotesi di adattare Laimer come terzino destro di copertura nel caso in cui il Bayern Monaco decidesse di cedere Pavard senza acquistare alcun sostituto.

L’Inter continua ad attendere con fiducia, ma anche con un pizzico di nervosismo il via libera del Bayern Monaco per Pavard. I bavaresi devono prima prendere un sostituto ma, se fino a ieri sera le voci in tal senso scarseggiavano, adesso in Germania fonti autorevoli iniziano a parlare con decisione di varie soluzioni per i campioni di Germania legate alla partenza del difensore francese.

 

 

 


💬 Commenti