Brozovic flop, è arrivato il momento di Asllani?
La Gazzetta dello Sport equipara la situazione dei due centrocampisti
Momenti di equilibrio in casa Inter. La dirigenza è già al lavoro per iniziare la prossima stagione, e le prime valutazioni riguardano i giocatori attualmente in rosa ed il loro futuro. Uno dei nomi più chiacchierati è quello di Marcelo Brozović . Ma l'attenzione è tanta anche intorno a Kristjan Asllani.
Da Epic a disaster
Brozo non è più Epic, questo purtroppo è un dato di fatto, ennesima nota negativa di questa stagione. Proprio lui Marcelo, il cervello dell'Inter che l'anno scorso ha rinnovato con i nerazzurri ad una cifra altissima, 6 milioni. Tra infortuni e altro Brozović non è più il giocatore imprescindibile degli ultimi anni. La fascia da capitano sparita dal braccio del croato è un segnale lampante a tal riguardo. L'indolenza in campo è quella dei giorni milanesi peggiori, di quando l'aereo per Siviglia era già pronto, tutto stoppato da Spalletti che gli ha donato una seconda carriera. Poi Conte e il definitivo salto di qualità che ha portato Brozović ad essere uno degli uomini cardine del progetto. E in questa stagione ancora le tenebre, con una partenza che torna prepotentemente ad essere concreta. Marcelo non è più incredibile ed in caso di offerta la società non ci penserà due volte a cederlo.
È l'ora di Asllani?
Veniamo ad un'altra nota dolente di questa stagione. Kristjan Asllani , che ha fatto subito sognare i tifosi nel precampionato, e dopo il vuoto totale. Il giovane albanese ha giocato solo 556 minuti in questa stagione, una miseria per il calciatore che questa estate era stato indicato come il calciatore del futuro. A quanto pare l'equivoco è tattico, per Inzaghi il giovane albanese non è una mezz'ala ma solo un mediano. In quel ruolo vista l'assenza di Brozović Inzaghi ha dovuto adattare, con risultati eccelsi, Çalhanoğlu . Di conseguenza Kristjan è diventato la terza scelta. Ma la società ha espressamente manifestato le perplessità al riguardo, chiarendo che Asllani, che l'Inter ha pagato ben 14 milioni, è patrimonio dell'Inter. Di conseguenza Inzaghi è chiamato ad impiegare di più il giovane albanese. Il centrocampo nerazzurro è a un bivio, per un Brozović che parte potrebbe esserci un Asllani che si impone.
LEGGI ANCHE →Un Lukaku a metà, bomber con il Belgio e fantasma con l'Inter
Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram