Zhang a CGTN: "Tagliare i costi, ma anche ascoltare il pubblico e lavorare con FIFA e UEFA"
Steven Zhang, presidente dell'Inter, è tornato a parlare della società e del momento difficile per il club all'emittente televisiva cinese CGTN:
SITUAZIONE:
"La pandemia ha cambiato il panorama del calcio. Dobbiamo pensare di tagliare dei costi, e chiederci come possiamo interagire con il pubblico che abbiamo perso negli ultimi due anni. Penso che tutta l’industria dell’intrattenimento, e dello sport, debba creare concorrenza per capire davvero chi può fornire i prodotti migliori e più interessanti ai nostri consumatori. Il calcio europeo ha perso 7,3 miliardi".
SUPERLEGA:
“Penso che l’intero incidente dimostri che dobbiamo lavorare con FIFA e UEFA per migliorare davvero la qualità delle partite e per capire di quali altri cambiamenti abbiamo bisogno. Dobbiamo ascoltare i tifosi e capire quali sono le cose che potrebbero fornire loro un’esperienza migliore”.
STRATEGIE:
“L'Inter è sempre radicata al suo pubblico locale, ai suoi tifosi locali, e questa è la parte più importante, ma poiché lo sport diventa globale... il 50 percento del nostro pubblico viene in realtà dall'estero. Quindi sicuramente la Cina è un mercato molto importante e i tifosi sono interessati non solo al calcio, ma anche alla cultura italiana e alle informazioni e alle notizie che arrivano da Milano. Penso che se non parli solo con noi, ma parli con qualsiasi club sportivo in Europa o in altri paesi, il pubblico in Cina è sempre una delle massime priorità. E questo è in realtà qualcosa che vogliamo capire - imparare cosa loro hanno bisogno. L'obiettivo è fornire contenuti che siano interessanti per coloro che non sono in grado di viaggiare fino in Italia, a Milano per vedere le partite, ma che possono seguire la squadra e le partite sui loro telefoni o su Internet”.