Inter pazza di Raspadori: la situazione
Il giovane attaccante italiano sembra essere il prescelto in caso di addio di Lautaro
In queste ultime ore si rafforza sempre più la voce che vorrebbe Giacomo Raspadori come possibile sostituto in caso di partenza di Lautaro Martinez, ma anche come back up di Pinamonti nel ruolo di quarta punta.
Andando con ordine, l'interesse di Marotta e di Ausilio per il giovane attaccante italiano non nasce negli ultimi giorni. L'esperto DG e il DS nerazzurro hanno messo gli occhi sul giovane attaccante da inizio campionato, competizione in cui quest'ultimo ha ben impressionato collezionando 27 presenze condite da 6 gol. Classe 2000 (21 anni), di proprietà del Sassuolo, sembra avere la stoffa per diventare un ottimo attaccante. Considerando il difficile momento finanziario che i nerazzurri stanno attraversando, sembra essere più che un'idea concreta in caso di addio del “Toro”. L'attaccante nerazzurro esploso definitivamente quest'anno, sembra avere offerte concrete in arrivo da Atletico e Real Madrid. Diciamo subito che l'Inter non sembra intenzionata a scendere sotto i 90M, e qualora arrivassero, e Lautaro dovesse accettare la corte di una delle squadre di Madrid, l'obiettivo n.1 sarebbe certamente Giacomo Raspadori.
A dar forza a questa tesi c'è anche il fatto che il proprietario del cartellino, il Sassuolo, è una società con cui si potrebbe imbastire una trattativa simile a quella fatta per Sensi (prestito con diritto di riscatto, per non pesare troppo sul bilancio, con un gentleman agreement per il riscatto dell'anno dopo).
Non escludiamo però che l'Inter possa comunque fare un'offerta anche se Lautaro non dovesse partire, nonostante i problemi finanziari, anche perché con ogni probabilità, Pinamonti dovrebbe salutare.