Wijnaldum, l'ipotesi Inter è sempre più difficile
Uno dei nomi maggiormente accostati all'Inter in queste settimane è quello di Georginio Wijnaldum, mediano olandese che questa domenica ha detto ufficialmente addio al Liverpool dopo cinque stagioni.
Nell'intervista rilasciata a "Sky Sports" al termine della partita di domenica tra i "reds" e il Crystal Palace, il giocatore classe 1990 non si era sbilanciato sul proprio futuro affermando: "Ora devo iniziare una nuova avventura ma non ho ancora firmato per un altro club".
Come sopra indicato, uno dei club interessati all'ex Feyenoord e Newcastle è l'Inter.
Tuttavia, la concorrenza è folta e la pista non è affatto facile.
Su Wijnaldum ci sarebbero infatti anche la Roma ma soprattutto il Bayern Monaco e il Barcellona.
Come riferiva alcuni giorni fa l'autorevole portale tedesco "SPORT1", i bavaresi avrebbero già avviato con grande intensità i contatti con il giocatore e il suo entourage. L'obiettivo sarebbe infatti quello di chiudere il prima possibile la trattativa.
Dal canto suo, lo stesso Wijnaldum gradirebbe molto giocare nella società di Rummenigge.
Per il Bayern l'operazione sarebbe quindi già in discesa. Anche se non va escluso a prescindere il Barcellona che, anzi, è meta gradita allo stesso giocatore olandese, stante la presenza del connazionale Koeman sulla panchina blaugrana.
Il calciomercato è spesso imprevedibile e le sorprese non mancano mai, ma al momento l'ipotesi di vedere Wijnaldum con la maglia nerazzurra è piuttosto remota.
A cura di Raffaele Campo.