Foto: Inter.it
Foto: Inter.it

L'Inter non è solo capolista in Serie A, ma i nerazzurri sono al primo posto anche nel settore dei videogame, più precisamente negli Esports. Per la prima volta in Italia sono stati forniti i dati da Esports Reputation Report, società leader nel settore dell'analisi dei dati derivanti . Dati che non si basano solo sui numeri dei vari social, ma anche dalla capacità di indirizzare e riunire un'intera community.

L'Osservatorio Italiano Esports, con l'aiuto di KPI6, è riuscito ad analizzare dati decisamente curiosi e che si basano sulle conversazioni social riguardanti gli Esports. Inoltre ne ha analizzato il sentiment, ovvero il livello di positività o negatività. Ecco le top 5 delle squadre di Serie A  e dei top 5 club Esports aggiornati a marzo 2021.

  1. Inter
  2. Milan
  3. Juventus 
  4. Roma
  5. Lazio.

TOP 5 TEAM ESPORTS

  1. QLASH (Inter)
  2.  Reply Totem
  3.  Mkers
  4. Cyberground
  5. Exeed

L'Inter entra a far parte ufficialmente degli Esports dall'11 febbraio 2020. Una mossa per avvicinare anche i più giovani al mondo del gaming professionistico.

“L'ingresso nel mondo degli eSports rappresenta un passo importante nello sviluppo del brand Inter. La creazione di un team di eSports è la testimonianza di quanto il Club lavori costantemente per essere sempre più presente e competitivo in tutti gli ambiti, con un'attenzione particolare verso le nuove generazioni ei loro interessi. Gli eSports sono un fenomeno costantemente in crescita, che conta 1.200.000 fan solo sul territorio italiano." Queste furono le parole di Antonello, CEO della società nerazzurra.

Sul campo la squadra di Antonio Conte sta avendo ottimi risultati, con 11 punti di distacco dalla seconda. Anche fuori dal campo, però, l'Inter si muove alla grande con il team Esports.

 


💬 Commenti