Inter, in vista un acquisto: Eriksen, ma quello dei tempi del Tottenham
A meno di ribaltoni e sorprese, quest'oggi Simone Inzaghi sarà ufficializzato come nuovo allenatore dell'Inter. Dopo la firma, il nuovo tecnico nerazzurro incontrerà per la prima volta staff e giocatori alla Pinetina. Comincerà così una nuova avventura.
Prima di crearsi delle nuove aspettative sulla nuova Inter di Inzaghi, dovremo aspettare come arriverà a Settembre perché molto - se non tutto - dipenderà dal mercato estivo. E a proposito di calciomercato, il nuovo allenatore nerazzurro potrebbe già metterci il suo zampino per far sì che le cose migliorino. Non si tratterebbe di portare in base un nuovo acquisto, bensì di valorizzare al massimo le qualità di un elemento già a disposizione dei nerazzurri che si è dimostrato fondamentale nel fantastico girone di ritorno dell'Inter di questa stagione: Eriksen.
Il danese ha espresso qualche giorno fa, in un'intervista rilasciata dal ritiro danese, che gli piacerebbe giocare più avanti e Inzaghi, considerando lo stile del suo gioco, potrebbe accontentarlo. Si potrà vedere un Eriksen alla Luis Alberto? No, un Eriksen alla Eriksen, ma quello dei tempi del Tottenham. Quello che faceva come minimo 20 assist e realizzava almeno 10 reti a stagione come bersi un bicchiere d'acqua.
Insomma, sarebbe come ritrovarsi con un giocatore nuovo, come acquistare un giocatore che potrà essere 10 volte più incisivo rispetto a prima nella nuova era dell'Inter targata Inzaghi.
A cura di Manuel Delon