Zhang è a Milano. Il numero 1 dell'Inter è tornato ieri in Italia, sette mesi dopo dalla sua ultima apparizione nel capoluogo lombardo. Numerose sono le novità legate al futuro della società meneghina, dal nuovo socio, passando per il nuovo sponsor di maglia e i progetti legati alla prossima stagione. La presenza del presidente porterà i procuratori di diversi tesserati nerazzurri a organizzare incontri per i rinnovi di contratto dei propri assistiti. Nei mesi precedenti, Marotta e Ausilio hanno lavorato in questa direzione, mentre per la fase relativa alla formalizzazione degli adeguamenti doveva arrivare necessariamente con il ritorno di Steven Zhang. Diversi, infatti, sono i giocatori in trattativa per un nuovo contratto.

De Vrij: L'olandese è legato all'Inter fino al 2023. Le trattative tra il suo procuratore Mino Raiola e gli uomini mercato nerazzurri hanno portato a un'intesa d'ingaggio pari a 4.5 milioni di euro per il nuovo contratto, valevole fino al 2025. Il centrale difensivo si è confermato ad altissimi livelli e nella stagione 2019/2020 ha ottenuto anche il riconoscimento di miglior difensore del campionato. Confermare il giocatore significherebbe dare continuità al progetto e confermare la solidissima difesa composta da Bastoni-De Vrij-Skriniar.

Bastoni: Altro difensore al centro di trattative è il giovane italiano. L'ex Atalanta è uno dei pilastri della formazione nerazzurra, data la sua importanza in fase di costruzione dal basso e la sua affidabilità a livello difensivo. L'attuale contratto è valevole fino al 2023 e il suo ingaggio è pari a 1,5 milioni di euro. Le trattative tra società e procuratore del giocatore hanno portato ad un'intesa che si attesta sui 3 milioni di euro, più eventuali bonus, e con una nuova scadenza che verrà fissata al 2025.

Lautaro: Protagonista di una grande stagione come perfetto partner di Lukaku, il Toro è al centro di trattative per il rinnovo dalla scorsa annata. Nelle ultime sessioni di mercato, varie indiscrezioni davano Lautaro prossimo al trasferimento al Barcellona. L'avvento dell'attuale pandemia, ha stoppato tale operazione e ha permesso all'argentino di confermarsi con la maglia dell'Inter. Recentemente, il numero 10 ha cambiato procuratore. É passato da Beto Yaque, a Alejandro Camano (agente, tra gli altri, di Achraf Hakimi). Attualmente, Martinez percepisce 2 milioni di euro. Il nuovo contratto, valevole fino al 2024, vedrebbe salire l'ingaggio del natio di Bahía Blanca fino a 4,5 milioni di euro. Inoltre, verrà rimossa la clausola rescissoria valevole per le squadre estere, pari a 111 milioni di euro.

Francesco Tagliagambe


💬 Commenti