Ora è anche ufficiale. Alex Cordaz torna all'Inter per chiudere dove tutto era iniziato: l'ex portiere del Crotone, reduce da un'annata che ha visto i pitagorici tornare in Serie B subendo addirittura 91 reti, sarà il nuovo terzo portiere nerazzurro e dovrebbe affiancare Handanovic e Radu, che secondo le parole del suo agente Giuseppe Riso non si muoverà dall'Inter. 

Alex Cordaz, 38 anni, era cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, vincendo uno Scudetto e una Coppa Italia con la Primavera: la sua esperienza nell'Inter si era conclusa nel 2005, quando era stato ceduto all'Acireale dopo aver vestito la maglia dello Spezia in prestito. Da allora ha giocato per Pizzighettone, Treviso, Lugano, Cittadella, Parma, Nova Gorica e Crotone, squadra che l'aveva ingaggiato nel gennaio 2015 e con cui ha giocato 248 match, subendo 351 reti.

E quest'oggi, a 16 anni dal suo addio, ricuce il cordone ombelicale con l'Inter, firmando un contratto annuale: la sua storia in nerazzurro riprende esattamente da dove si era interrotta, con Cordaz che svolgerà il ruolo di terzo portiere. Con la speranza di disputare il suo secondo match in nerazzurro prima di chiudere ufficialmente la sua carriera: aveva debuttato in Coppa Italia, nel 2004/05, subentrando all'espulso Toldo nella semifinale contro la Juventus e subendo la rete del 2-2 bianconero. 


💬 Commenti