Vittoria netta e rotonda dell’Inter in casa della Salernitana. Il 4 a 0 però non racconta tutto e infatti è servito l’ingresso di uno scatenato Lautaro per avere la meglio dei campani. Il toro è autentico mattatore del match e con i 4 gol segnati della panchina entra diritto nella storia nerazzurra: è infatti il primo a segnare un poker da subentrato. Indicazioni positive da Pavard è nota di merito ad Asllani entrato al posto di uno spento Calhanoglu.

Queste le pagelle:

Yann SOMMER 6 - Era importante rispondere sul campo dopo la papera commessa contro il Sassuolo. Non è quasi mai chiamato in causa ma conquista ugualmente il quinto clean sheet.

Benjamin PAVARD 6,5 - Giocatore di livello superiore. Dietro è perfetto mentre in fase di spinta un po’ timido, ma d’altronde ha sempre detto di essere un difensore e non un esterno.

Stefan DE VRIJ 5,5 - Partita sofferta ma ordinata, commette un solo errore sul gol di Legowski ma per sua fortuna la rete viene annullata.

Francesco ACERBI 6 - Non ha la qualità di Bastoni nel fare il braccetto di sinistra ma ci mette, al solito, grinta e concentrazione.

Denzel DUMFRIES 6,5 - Fisicamente staripante, tecnicamente impreciso. Decisivo però nel recupero palla che porta alla rete del 2 a 0.

Dal 79' Matteo DARMIAN s.v.

Davy KLAASSEN 6,5 - Esordio molto positivo. Il passo non è quello di un centro metrista ma la qualità è di chi sa dare del tu al pallone. Saprà essere utile.

Dal 54' Henrikh MKHITARYAN 7 - Se ci fosse qualcuno che ancora si chiedesse perché Inzaghi non ci rinuncia mai oggi ha avuto l’ennesima spiegazione. La copertina è tutta di Lautaro ma il suo ingresso in campo di fatto cambia l’inerzia del match.

Hakan CALHANOGLU 5,5 - Passaggio a vuoto per il turco. Impreciso in regia nervoso in interdizione, condizionato dal giallo in cui si procura anche una dolorosa contusione.

Dal 54' Kristjan ASLLANI 6,5 - Ottimo ingresso. Voglioso, coraggioso e preciso. Sfiora anche un gol con una bellissima punizione che ha la personalità di andare a calciare in porta.

Nicolò BARELLA 6 - Prestazione da dimenticare. Si salva solo grazie all’assist, splendido, per il due a zero di Lautaro. Da parte sua serve molto, ma molto, di più.

Dall'86' Lucien AGOUMÉ s.v. 

CARLOS AUGUSTO 6 - La voglia c’è, la gamba anche, purtroppo per lui il piede non è quello di Dimarco e quindi sbaglia numerosi cross. Al di là di questo gioca sicuramente 90 minuti positivi.

Alexis SANCHEZ 6 - Alterna giocate di livello ad errori grossolani ma in fin dei conti nel primo tempo è il più attivo dei nerazzurri. Ha bisogno di crescere di confidenza più che di condizione ma la sua tecnica la conosciamo tutti.

Dal 55' LAUTARO MARTINEZ 9 - Entra e segna subito un gol capolavoro. Rischia di vanificare tutto però perdendo la palla che porta al pareggio della Salernitana, il Var però annulla e da quel momento si scatena segnando altri tre gol. 10 gol già segnati e siamo solo a Settembre, dove vuole arrivare?

Marcus THURAM 7 - Nel primo tempo gioca una partita abulica. Sembrerebbe l’indiziato ad uscire per far posto a Lautaro ma Inzaghi lo lascia in campo e Tikus risponde con un assist e un rigore procurato. Fattore sempre più determinante.

All. Simone INZAGHI 6,5 - Spesso criticato per i cambi tardivi e sbagliati, oggi, invece, i cambi risolvono il match. Rimangono dei dubbi sull’effettiva affidabilità delle retrovie, al momento la carretta la stanno tirando, Barella a parte, i ”veterani” del gruppo.
 

 


💬 Commenti