Inter tra rinnovi e cessioni. Il punto su Kolarov, Lautaro ed Hakimi
Continuano le manovre in casa nerazzurra per l’allestimento della rossa da consegnare a Simone Inzaghi in vista della prossima stagione.
Dopo gli arrivi di Calhanoglu e Cordaz e i rinnovi di Ranocchia e D’Ambrosio i due manager Marotta e Ausilio sono impegnati nella prima cessione richiesta da Suning, Hakimi è sempre più vicino al Paris Saint Germain, e stanno trattando altri due rinnovi, quello di Lautaro Martinez e a sorpresa quello di Aleksandar Kolarov.
Il serbo, fortemente voluto da Antonio Conte, sembrava destinato a lasciare Milano dopo una stagione deludente ma le ultime indiscrezioni parlano di accordo vicino per il prolungamento del suo contratto. La società ha deciso infatti di proporre un altro anno a cifre ridotte (si parla della metà esatta dell’attuale ingaggio) perché convinta dalla professionalità dell’ex Roma e Lazio e soprattutto per non sprecare importanti risorse economiche nell’acquisto di un giocatore che nelle gerarchie sarebbe comunque partito dietro a Bastoni. La palla passa in mano al difensore che dopo essere stato tentato dalle avances del Bologna dovrebbe accettare di vestire per un altro anno il nerazzurro.
Per quanto riguarda le opposte posizioni di Lautaro Martinez e Hakimi oggi ha fatto visita in sede Alejandro Camano, agente sia dell’argentino che del marocchino. Queste le sue dichiarazioni rilasciate al termine dell’incontro con la dirigenza interista:
“Non abbiamo parlato di Lautaro e Hakimi. Abbiamo parlato di diverse cose. Io credo non si possa dire ancora che Hakimi sia un giocatore del PSG ma chi va via dall’Inter è sempre triste. Lautaro adesso è con l'Argentina. Ci sono possibilità che rimanga? Certo che sì. Lautaro è un giocatore dell'Inter, ha due anni di contratto ed è felice di stare qui".
Luca Mercuri