Sheriff 1-3 Inter: le pagelle
L’Inter torna dalla Transnistria con tre punti e il secondo posto nel girone di Champions League. Buona prova per i nerazzurri che, dopo aver sprecato tanto nel primo tempo, trovano tre reti nella ripresa.
Le pagelle:
Handanovic: S.V
Solo una parata, comoda, per il portiere sloveno che passa una serata da spettatore e nulla può sul colpo di testa di Traore a partita finita.
Skriniar: 6.5
Partita di ordinaria amministrazione per il centrale slovacco che riesce anche a segnare rete del 2-0 dopo un calcio d’angolo.
De Vrij: 6.5
Anche per lui pochi problemi creati dagli attaccanti dello Sheriff. Solo Athanasiadis gli nega la gioia della seconda rete consecutiva in a Champions League.
Bastoni: 6
Soffre, leggermente di più rispetto ai compagni di reparto la velocità, di Traorè ma anche per lui la partita di oggi ha creato pochi grattacapi.
Dimarco: 5.5
Molto impreciso al cross, nonostante il suo mancino. Si propone bene ma pecca in fase di conclusione e butta all’aria molte occasioni.
Brozovic: 7
Ha il grande merito di sbloccare una sfida che si stava facendo fastidiosa. Bel dribling e destro all’angolino per il croato che si conferma sempre più faro del centrocampo nerazzurro.
Barella: 6
Partita abbastanza anonima per il centrocampista sardo che fa la solita legna in mezzo al campo ma non riesce a dare il solito peso alla manovra offensiva.
Vidal: 7.5
Decisamente il migliore in campo Arturo. Partita di grandissima qualità per il cileno che è ovunque, recupera palloni e dà qualità alla manovra. L’azione del goal del vantaggio di Brozovic parte da una sua palla recuperata a centrocampo. Guerriero e leader nerazzurro.
Darmian: 5.5
Primo tempo ricco di imprecisioni e con la pecca del giallo sul finire del primo tempo. Sostituito, giustamente, dopo 45 minuti.
Dumfries: 6
Entra in campo con determinazione e provoca subito una ammonizione scappando sulla fascia. Poi ordinaria amministrazione e spinge poco.
Perisic: 6
Nulla di trascendentale per il croato che entra in campo e si posiziona sulla sinistra. Spinge poco e si trascina fino alla fine del match.
Lautaro Martínez: 6
Manca l’appuntamento con il goal In più occasioni: una volta in maniera goffa e l’altra invece è solo il montante a dire no al suo destro da fuori.
Dzeko: 5.5
Crea tanto ma sciupa altrettanto. Nel primo tempo ha tante occasioni ma non riesce mai a trovare la via della rete. Polveri bagnate per l’attaccante bosniaco.
Sanchez: 6.5
Entra e segna alla prima palla toccata. Conferma l’ottimo momento di forma e si rende sempre più arma importante per l’attacco di Inzaghi.