Brozović dopo la finale di Champions League
Brozović dopo la finale di Champions League

Brozovic non ha accettato la corte dell'Al Nassr, come sembrava ormai certo per praticamente tutti gli addetti ai lavori, anzi. 

Il centrocampista croato, infatti, ha rifiutato la proposta da 20 milioni all'anno del club saudita chiedendo una cifra di circa 30 milioni annui che,  in realtà, suona come una vera e propria provocazione dato che Brozovic non ha alcuna intenzione di approdare in Arabia Saudita e abbandonare il calcio che conta a 31 anni. Nella giornata di ieri è arrivata la sentenza del nativo di Zagabria sulla sua cessione all'Al Nassr visto che i dirigenti sauditi si sono presentati a casa dello stesso Brozovic per strappare il suo “sì” definitivo e invece sono stati costretti a battere in ritirata con una sonora sconfitta.

Futuro:

Cosa riserverà adesso il futuro a Brozovic? Difficile, anzi difficilissimo dirlo. Il Barcellona è interessato al giocatore ma non ha la forza economica per presentare all'Inter un'offerta consona al valore del centrocampista e - soprattutto - abbastanza convincente per quelle che sono le richieste del club nerazzurro. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, Brozovic e il suo entourage avrebbero dato una settimana di tempo al club catalano per trovare le risorse finanziarie giuste per provare a formulare un'offerta convincente. Conoscendo il giocatore, però, non si può escludere nulla e allora ecco che una sua permanenza all'Inter non sia da scartare a priori, anche se resta lo scenario più difficile da realizzarsi.

L'Inter, in tutto ciò, si trova in una posizione d'attesa visto che l'offerta di 23 milioni di euro dell'Al Nassr era stata accettata, a dimostrazione di come i nerazzurri siano pronti a separarsi da Brozovic. In questo momento anche la trattativa per Frattesi rimane bloccata visto che Marotta, senza i soldi della cessione del croato, non ha la possibilità di affondare per il talento azzurro.


💬 Commenti