Lautaro durante Inter-Bayern, fonte: Profilo Twitter Inter
Lautaro durante Inter-Bayern, fonte: Profilo Twitter Inter

L'Inter è crollata al Picco. Ottava sconfitta in questa Serie A e fiumi di polemiche che esondano Viale della Liberazione. Le critiche, come sempre in Italia, sono tutte rivolte all'allenatore. L'Inter ha tanti problemi e sicuramente la permeabilità della difesa è lampante, ma spicca anche un dato curioso che riguarda l'attacco nerazzurro.

No Lautaro no party

Se non segna il Toro l'Inter non vince, e a dirlo sono i numeri. L'unica volta in cui l'argentino ha segnato e l'Inter non ha vinto risale alla sconfitta di inizio stagione all'Olimpico contro la Lazio. In quella occasione il campione del mondo andò a segno trovando il gol del momentaneo pareggio. Nelle altre sette sconfitte Lautaro non ha mai trovato gol, l'impressione dunque è che la squadra riesce a vincere solo quando il Toro trova la via del gol. Non esiste una squadra che può poggiare tutte le speranze su un solo attaccante, e in casa Inter la situazione degli altri attaccanti è vicina all'immobilismo.

Lukaku ombra di se stesso

Le speranze dei tifosi poggiavano tutte sul ritorno della LuLa. Ma l'apporto del belga è pari allo zero. A causa dei guai fisici Big Rom ha trascorso più tempo in infermeria che in campo. Il suo rendimento in termini di gol è imbarazzante. Romelu ha segnato solo tre gol in questa Serie A, di cui due su rigore. L'ultimo ed unico gol su azione risale addirittura alla prima giornata di campionato contro il Lecce, 13 Agosto, una vita calcistica fa. Lukaku non è stato minimamente decisivo e questo purtroppo lo dicono i numeri.

Džeko, bomber di metà stagione

Discorso leggermente diverso per Edin Džeko che spesso ha tolto le castagne dal fuoco a Simone Inzaghi. Lui di gol in questa Serie A ne ha fatti sette e spesso anche decisivi. Ma l'ultimo gol in questa Serie A risale al 5 gennaio, nella sfida vinta contro il Napoli. Incrociando i dati sulle due stagioni del bosniaco evince un dato chiaro. Fino a Gennaio Edin è il trascinatore della squadra, ma nella seconda metà di stagione sparisce dal campo.

Correa e le amare considerazioni

Joaquin Correa non fa testo, spesso infortunato e inesistente quando è in campo. La situazione dell'attacco nerazzurro ad oggi è davvero particolare. Il peso del reparto è tutto su Lautaro, gli altri attaccanti non riescono ad essere incisivi e quando il Toro non gira l'Inter non segna e quasi sempre perde. Lo staff tecnico dovrà trovare una soluzione a questo limite evidente della rosa. 

LEGGI ANCHE →Ennesimo disastro in trasferta, le pagelle di Spezia - Inter


💬 Commenti