L'ormai prossimo arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter scatena i rumours di mercato. Sui giornali sono già presenti alcune delle possibili richieste del neo tecnico interista alla società (Luis Alberto). L'11 titolare biancoceleste conta diversi profili che possono tornare utili alla rosa nerazzurra della prossima stagione…Claudio Lotito permettendo. Tralasciando le voci di mercato, analizziamo i giocatori della società capitolina che possono inserirsi nello scacchiere tattico dell'allenatore piacentino.

Manuel Lazzari è un profilo di altissimo livello. Nella stagione appena conclusa, l'esterno biancoceleste ha totalizzato in 32 presenze, 2 gol e 6 assist. La velocità dell'italiano è risultata fondamentale negli schemi di Inzaghi. Nel derby di andata, conclusosi per 3-0 in favore della squadra di Lotito, l'ex Spal è stato nominato come migliore in campo, alle spalle di Luis Alberto. Se in questa sessione di mercato dovesse partire Hakimi (voci lo portano al PSG), Lazzari può essere un ottimo sostituto della freccia marocchina.

Felipe Caicedo è una punta di grande esperienza. L'ecuadoriano verrebbe per essere il 12esimo uomo e farebbe riposare Lukaku in situazioni di necessità (come anche entrare a partita in corso per ribaltare la partita). Il suo ingaggio risolverebbe l'annuo problema legato alla mancanza di una vera terza punta che possa sostituire il gigante belga. In 25 presenze , il 32enne ha totalizzato 8 gol .

Ed infine Milinković-Savić. Il sergente è la stella della Lazio, desiderio di ogni top club europeo. La valutazione che ne fa Lotito infatti è molto alta, ben oltre i 70 milioni di euro. In stagione, è sceso in campo in 32 partite totalizzando 8 gol e 10 assist. Nello scacchiere nerazzurro, completerebbe il reparto di centrocampo. Nell'attuale mediana interista, Vecino a parte, manca un vero incursore. La sua altezza (1.91 m) unita alla tecnica innata, lo rendono uno dei centrocampisti più forti della Serie A.

Francesco Tagliagambe


💬 Commenti