Inter, Oaktree è ufficiale: operazione di finanziamento finalizzata
Tanto tuonò che alla fine piovve.
L'Inter ha ufficialmente ottenuto il finanziamento da 275 milioni di euro di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi. A spuntarla è stato il fondo americano (californiano per la precisione) Oaktree Capital. Dopo le voci dei giorni scorsi l'operazione è stata portata a compimento proprio in questi minuti in cui arrivano i primi comunicati ufficiali.
“A seguito di un processo di due diligente è stata finalizzata un'operazione di finanziamento a livello di azionariato con fondi gestiti da Oaktree Capital Management”, si legge nei primi documenti ufficiali riportati dall'agenzia nazionale di stampa Ansa. “Con questo finanziamento l'azionista continuerà a sostenere FC Internazionale Milano con il preminente obiettivo di superare le difficoltà causate dal periodo Covid e recuperare le opportunità andate perdute”.
L'operazione di Equity upside è quindi giunta al termine. ”La struttura dell’operazione, come riporta Calcio e Finanza, vedrà quindi Great Horizon ricevere i 275 milioni di finanziamento: circa 33 milioni serviranno per liquidare la quota di LionRock (che attualmente ha in mano il 31,05% del club nerazzurro), mentre il restante sarà incassato direttamente dall’Inter, liquidità necessaria per saldare le pendenze relative alla stagione 2020/21 e garantirsi anche margine per l’avvio della prossima stagione"