Fiorentina-Inter: info, probabili formazioni e dove vederla
Il nostro prematch in vista della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter
Fiorentina-Inter orario e info prepartita
Dopo la sfida deludente del Maradona, oggi gli uomini di Inzaghi si giocano il secondo trofeo stagionale. Alle 21, dallo stadio Olimpico di Roma andrà in scena la finale di Coppa Italia Frecciarossa tra Fiorentina e Inter.
I nerazzurri alla seconda finale di Coppa Italia consecutiva, possono aggiungere un'altra ciliegina sulla torta di una stagione da pazza Inter; stupefacente in coppa (e Supercoppa) e altalenante in campionato dove, con la penalizzazione della Juventus, si è ormai a solo un punto dalla qualificazione matematica alla prossima Champions League. La squadra arriva riposata, dopo il profondo turnover contro il Napoli dove, anche se in situazione di svantaggio, Inzaghi non ha rischiato tutti i titolari, sostituendoli tra di loro durante il match.
Questa finale, fondamentale per la stagione e il morale, servirà anche come prova per la finale più celebre di tutte il 10 giugno. In campo scenderà la formazione tipo che ha battuto due volte il Milan in semifinale di Champions, con la speranza di recuperare anche Mkhitaryan e Skriniar per il finale di stagione.
Dove seguire il match
La partita potrà essere seguita gratuitamente in televisione su Canale 5, in HD al canale 505 del digitale terrestre. La gara sarà visibile anche in streaming tramite l'applicazione Mediaset Play, disponibile per dispositivi portatili oppure dal sito internet tramite pc. Il collegamento inizierà alle 20:45.
I telecronisti
Saranno al commento della partita Massimo Callegari affiancato da Roberto Cravero.
I direttori di gara
Gli arbitri incaricati per la partita saranno Irrati in campo con Carbone e Lo Cicero guardalinee. Il quarto uomo sarà Fabbri. In sala VAR siederà Mazzoleni assistito da Marini.
Le ultime di formazione
Inzaghi si affiderà alla miglior formazione disponibile, sulla scia di quella che permesso l'arrivo in finale di Champions League. In porta giocherà Handanovic, in quella che probabilmente sarà la sua ultima finale da titolare in nerazzurro. Confermato il terzetto difensivo e tutto il centrocampo ad eccezione di Mkhitaryan, infortunato e sostituito da Brozovic. In attacco di nuovo Lautaro con Dzeko.
Probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
(fonte Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE : Penalizzazione Juventus, sono 10 i punti tolti ai bianconeri