Quinta giornata di Serie A e quinta vittoria per i nerazzurri. Un gol capolavoro di Dimarco regola l’Empoli volitivo ma quasi mai pericoloso. Nota stonata l‘infortunio di Arnautovic che sembra piuttosto grave.

Queste le pagelle:

Yann SOMMER 6,5 - Altro clean sheet per lo svizzero, il quarto in sei partite. L’Empoli davanti è poca cosa ma ha la possibilità di esaltarsi sulla punizione di Ranocchia.

Benjamin PAVARD 6,5 - In fase difensiva è pulito ed elegante, in fase offensiva un pelo timido. La caratura del giocatore è fuori discussione e il suo impatto è già pienamente positivo però può e deve ancora crescere.

Francesco ACERBI 6 - Solita gara concreta sporcata dal giallo rimediato nel primo tempo. Finisce, positivamente anche da centro sinistra.

Alessandro BASTONI 6 - Dimenticato il macro errore di Champions gioca una prova difensivamente perfetta. Unica nota mezza stonata il giallo, speso comunque per bloccare una delle poche folate empolesi.

dal 71' Stefan DE VRIJ 6 - Da titolare o dalla panchina le sta giocando tutte. Anche oggi è positivo e sicuro e gestisce il timido forcing avversario senza apprensioni.

Matteo DARMIAN 6 - Dopo essersi affermato nella passata stagione come difensore centrale torna a occupare la sua posizione di esterno e lo fa con la solita affidabilità.

Hakan CALHANOGLU 7 - In impostazione e in recupero palla è l’anima di questa squadra. La prestazione negativa di Champions si può spiegare così, senza di lui è un’altra Inter.

Henrikh MKHITARYAN 6 - Senza particolari strappi gioca con intelligenza e qualità. Abbassa i ritmi della partita ed è una qualità preziosa in periodi così denso di partite.

Davide FRATTESI 6 - Prima da titolare in nerazzurro. Il giocatore c’è ma la sensazione è che al momento sia più utile a partita in corso infatti pecca un po’ di frenesia, ma col tempo saprà guadagnarsi un posto fisso negli undici titolari.

dal 71' Nicolò BARELLA 6 - 70 minuti di riposo, entra fresco e porta il suo contributo nella gestione del pallone in una fase in cui l’Inter sembrava non avere le energie per trovare il secondo gol.

Federico DIMARCO 7,5 - Il suo gol è semplicemente da fuoriclasse. Un colpo al volo di sola classe che si infila all’incrocio dei pali. Top mondiale del ruolo senza più alcun dubbio.

dall'81' Carlos AUGUSTO 6 - Si fa notare specialmente per una chiusura difensiva che gli vale la sufficienza nonostante i pochi minuti in campo.

Marcus THURAM 6,5 - Stato di forma eccezionale, strappa e cuce il gioco. Svaria con qualità su tutto il fronte offensivo e sfiora una rete fotocopia del derby.

dall'81' Alexis SANCHEZ s.v. 

Lautaro MARTINEZ 6 - Fiato corto. Manca di incisività e anche senza palla non è il solito toro. Nulla di cui preoccuparsi, merita comunque la sufficienza.

dal 71' Marko ARNAUTOVIC s.v. - Voleva cancellare la prova negativa di Champions ma rimane vittima di un infortunio che preoccupa e non poco. Sperando non sia nulla di grave.

All.: Simone INZAGHI 7 - Ha iniziato a ruotare i suoi e il bottino di iniziò stagione è di 5 vittorie in campionato è un pareggio in Champions. La strada è tracciata.


💬 Commenti