Lautaro e Lukaku festeggiano dopo il goal, fonte: Profilo Twitter Inter
Lautaro e Lukaku festeggiano dopo il goal, fonte: Profilo Twitter Inter

L’Inter ha deciso di rompere gli indugi per quanto riguarda l’uomo ritenuto più importante nello scacchiere di Simone Inzaghi: Romelu Lukaku.

In settimana infatti la dirigenza nerazzurra si incontrerà in videochiamata con quella del Chelsea per discutere dell’acquisto dell’attaccante belga. Marotta e Ausilio, come riportato da Gazzetta dello Sport, presenteranno al club londinese una proposta di prestito con riscatto (da capire se con diritto o con obbligo, quest’ultima soluzione maggiormente gradita agli inglesi) per una cifra totale di circa 30 milioni di euro. La base di partenza sarà quindi un prestito oneroso che dovrebbe essere di 5 milioni di euro. I nerazzurri hanno quindi deciso di accantonare momentaneamente Frattesi e occuparsi dell’attacco di modo da completare il reparto offensivo. Ecco perché con i soldi di Brozovic la dirigenza interista si presenterà al Chelsea con la prima proposta d’acquisto di Lukaku.

Dal canto suo il Chelsea vorrebbe almeno 40 milioni di euro per vendere l’attaccante ma è proprio la volontà del giocatore che giocherà un ruolo importante a favore del club milanese. Lukaku ha rifiutato con fermezza sia l’Arabia Saudita, da cui è arrivata un’offerta da più di 50 milioni di euro a stagione all’attaccante, che il Milan perché vuole solo l’Inter. Nel frattempo “Big Rom” aspetta notizie importanti dalla Sardegna dove si sta preparando per la prossima stagione con il suo preparatore atletico e con un unico pensiero fisso in testa: iniziare il ritiro agli ordini di Simone Inzaghi, ora la palla passa all’Inter.


💬 Commenti