Mentre lavora per definire il colpo-Gosens, l'Inter non trascura l'attacco. Per l'estate il grande obiettivo è Scamacca (senza concorrenza, visto Vlahovic alla Juve), ma Inzaghi vuole una punta nell'immediato, con slot in rosa che verrà liberato da Sensi (Sampdoria). L'obiettivo è chiaro, Felipe Caicedo come vice-Dzeko e soluzione finchè non rientrerà Correa (out un mese), per poi slittare a quinta scelta offensiva fino al termine della stagione. 

E da Genova arrivano ottime notizie, che avranno sicuramente fatto sorridere Marotta e Ausilio. Il Genoa ha infatti ufficializzato l'arrivo di Roberto Piccoli in prestito oneroso (2mln) dall'Atalanta, dopo una lunga trattativa e qualche tentennamento di Gasperini, che ha liberato l'U21 azzurro solo dopo aver avuto certezze sul rientro e sull'incedibilità di Duvan Zapata, sondato dal Newcastle. Una mossa che “aiuta” l'Inter, perchè slot di punta centrale verrà ricoperto dall'ex Spezia e da Destro, e per Caicedo non c'è più spazio.

Nel pomeriggio si terrà un incontro tra le parti per definire il futuro dell'ecuadoriano, con due ipotesi sul tavolo: prestito fino al 30 giugno, con ingaggio totalmente pagato dall'Inter, oppure Caicedo potrebbe risolvere il contratto col Grifone e trasferirsi a titolo definitivo con un contratto di sei mesi e opzione per un altro anno. L'Inter preferisce la prima strada, quella temporanea, perchè non può garantire che Caicedo rientrerà nei piani del 2022/23 e ha altre idee (Scamacca) per l'attacco. Si tratta e si discute, con Piccoli che può liberare Caicedo, nel più classico incastro di mercato…

LEGGI ANCHE - Gosens è vicinissimo all'Inter, la trattativa potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore


💬 Commenti