Ionut Andrei Radu, dopo una lunga trafila nel settore giovanile nerazzurro, è stato finalmente richiamato alla base per far parte ufficialmente della prima squadra.

Ciononostante la stagione del giovane portiere rumeno non è stata certo esaltante, per usare un eufemismo. Radu, infatti, non ha giocato nemmeno un minuto rimanendo in panchina ad osservare le gesta - spesso non esaltanti - di Handanovic.

Finita la stagione è, come per tutti, tempo di bilancio e così accade anche per l'ex portiere del Genoa che ha parecchie pretendenti. Radu, vista la sua fede nerazzurra, vorrebbe rimanere all'Inter nella speranza di riuscire a convincere Conte a concedergli dei minuti ma, allo stesso momento, si guarda intorno. Il Verona, come riportato da Nicolò Schira, ha già preso informazioni sul giovane portiere dato che Silvestri è in uscita. Peraltro, proprio il portiere italiano piace all'Inter (con i nerazzurri che sono defilati rispetto alla Roma) che lo vorrebbe a ricoprire il ruolo di 12^ alle spalle di Handanovic, con il portiere sloveno pronto all'ultima stagione da titolare.

Non solo sirene gialloblu per Radu. Anche il Monza di Galliani, infatti, si è mostrato interessato al portiere dell'Inter con Galliani che fiuta il colpo da regalarsi come acquisto in caso di promozione in serie A.

L'Inter, dal canto suo, crede in Radu e non vuole privarsene a titolo definitivo. Per questo motivo qualsiasi discorso per il portiere rumeno deve essere calibrato sulla base di un prestito o, in alternativa, di una cessione con diritto di “ricompra” a favore dei nerazzurri.

Radu, da tifoso prima e da giocatore poi, aspetta ancora l'Inter ma intanto inizia a guardarsi intorno: Verona o Monza potrebbero rappresentare la nuova case di Ionut.


💬 Commenti