Questa sera alle 18 all'Olimpico di Roma scenderanno in campo per la loro ultima gara della fase a gironi Italia e Galles.

Stando a quanto riportano vari siti sportivi, Mancini per questo match, probabilmente forte di avere la matematica certezza di passare agli ottavi, ha deciso di fare turn-over.

Tra i possibili titolari c'è anche Alessandro Bastoni, che finalmente metterà il suo timbro al suo primo Europeo.

Non si può negare che - specialmente dopo una stagione stratosferica - ci si aspettasse di vederlo prima e con un ruolo più importante in questa Nazionale. Ma d'altro canto, come si può contestare una scelta dell'uomo, Mancini, che ha preso questa squadra e l'ha portata a risplendere? Non c'è nessun modo, si accetta e basta.

Dunque, a Bastoni non resta altro che mettere in campo stasera il 100%, per convincere il ct a puntare su di lui sempre. E questo il nostro caro Alessandro lo può fare. Dopo una gran stagione in nerazzurro che lo ha visto protagonista nella miglior difesa del campionato italiano e anche  alcune prove tenute con la nazionale - per esempio qualla di Nations League, durante la fase a gironi, contro la Polonia, nella quale ha totalmente annullato Lewandowski, non uno qualunque -, ci si può aspettare grandi cose questa sera.

Soprattutto perché, ora che finalmente scenderà in campo dal primo minuto in questo Europeo dove gli azzurri hanno dimostrato di essere tra i migliori partecipanti di questo torneo, lui non potrà essere da meno dei suoi compagni e sfruttare l'occasione datagli da Mancini. E riguardo a questo ci sono alte probabilità che non ci deluderà.

 

A cura di Manuel Delon


💬 Commenti