In casa Inter sono giorni davvero importanti, soprattutto sul piano societario, per pianificare al meglio la prossima stagione.

Zhang dal suo ritorno a Milano, oltre a festeggiare con la squadra lo scudetto vinto, ha incontrato anche i dirigenti con i quali ha tenuto diversi meeting nei quali ha spiegato la situazione generale e come ci si dovrà muovere nel futuro.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport il prossimo mercato estivo dell'Inter sarà rivolto al contenimento dei costi. Zhang, infatti, punta ad un abbassamento del monte ingaggi di circa il 15% e impone un saldo a fine mercato positivo, con la conseguenza della necessità di dover incassare di più di quanto si è speso. Ciononostante i nerazzurri non rivoluzioneranno la squadra titolare dal momento che giocatori come Lukaku, Lautaro Martinez, Barella, Bastoni e Hakimi sono assolutamente intoccabili, secondo il diktat della dirigenza. La rosea, ancora, spiega come la situazione legata alla pandemia abbia innalzato notevolmente la posizione debitoria di tutti i club, che ora dovranno fare veramente attenzione ai prossimi bilanci, proprio come paventato da Florentino Perez quando aveva spiegato il perché della nascita della (già sepolta) Superlega.

L'Inter, come tutti gli altri club, vive una situazione economica molto complessa soprattutto per via delle politiche cinesi che limitano non poco gli investimenti di Suning. Zhang, inoltre, è alla ricerca di un prestito per concludere i pagamenti della stagione in corso e qui entra in gioco la questione del finanziamento e del finanziatore.

Finanziamento. E'questione di giorni per la chiusura della trattativa tra Suning e un fondo (in lotta ci sono Bain Capital e Oaktree) che verserà nelle case di Great Horizon, controllante dell'Inter, una somma di circa 275 milioni di euro. Come riporta il Sole24ore, questa cifra verrà spartita secondo diverse modalità: 25 milioni verranno destinati a Suning, 33 serviranno per liquidare il socio di minoranza Lion Rock, 120 serviranno per rispettare le scadenze dei pagamenti della stagione in corso e i restanti 100 milioni verrano dirottati verso il settore investimenti e gestione.


💬 Commenti