Inter, il punto su Dimarco. Tra permanenza e Roma
Federico Dimarco ha fatto ritorno all’Inter dopo un’ottima stagione passata in prestito all’Hellas Verona e Inzaghi e la società vorrebbero trattenerlo per inserirlo nelle rotazioni sugli esterni.
Il giocatore autore di ben 5 reti nell’ultima Serie A ha però attirato gli occhi di molte squadre, Juric, suo ex allenatore a Verona, lo vorrebbe con sé anche a Torino ma nelle ultime ore si è fatto vivo l’interesse della Roma di Mourinho che lo vorrebbe per sostituire l’infortunato Leonardo Spinazzola.
Dimarco è in cima alla lista delle preferenze giallorosse e potrebbe nei prossimi giorni far pervenire un’offerta concreta all’Inter che dal canto suo vorrebbe trattenere il giocatore, importante anche per una questione di liste europee essendo un giocatore del vivaio nerazzurro.
Tuttavia, specialmente in questo mercato al risparmio, nessuno risulta incedibile è un offerta importante potrebbe stravolgere i piani di Marotta e Ausilio.
Secondo Sky Sport la cifra che potrebbe far vacillare i nerazzurri si aggira intorno ai 10 milioni che unito alla cessione di Hakimi e alla partenza degli esuberi darebbe una provvidenziale iniezione di liquidità alle casse della società.
La Roma d’altra parte sta sondando anche altre piste e non è detto che riesca ad avvicinarsi alla cifra indicata dovendo comunque costruire una squadra molto competitiva per accontentare le richieste di Mister Mourinho.
Di Marco, dal canto suo, sarebbe ben felice di restare nella squadra che l’ha cresciuto e dopo la crescita evidenziata in maglia gialloblu potrebbe affermarsi anche a Milano, certo una chiamata di Mourinho potrebbe cambiare le intenzioni del giovane esterno classe ‘97.
Luca Mercuri