Foto: INTER TV
Foto: INTER TV

L'Inter è la squadra che corre di più in Serie A. Un dato che fa riflettere, soprattutto se paragonato agli infortuni subiti durante tutta la stagione. Tolto Stefano Sensi, i giocatori di Conte hanno subito veramente pochi infortuni. Qualche risentimento per Bastoni e De Vrij ad inizio stagione e qualche acciacco per Kolarov e Vidal nella seconda parte di stagione. Pochi se paragonati alle altre squadre del campionato.
L'artefice di tutto ciò ha un nome e cognome: Antonio Pintus.

ANTONIO PINTUS, L'UOMO IN PIU' DELL'INTER

Il preparatore fisico dell'Inter ha un'esperienza alle spalle enorme. La sua carriera inizia ormai 35 anni fa, nel 1986. Nel 1991 approda alla Juventus e ci resta per 9 anni, vincendo anche una Champions League. Nel 1998 passa al Chelsea. Ha girato diversi club abbastanza rinomati come il Monaco ed il West Ham. La svolta nella sua carriera arriva nel 2016 quando Zidane lo volle nel suo staff al Real Madrid. Ci resta fino al 2019 portando a casa anche due Champions League. Conte, una volta approdato a Milano, ha voluto lui per preparare fisicamente i calciatori ed i risultati si sono visti.

Pintus ha anche elogiato uno dei protagonisti principale di questa stagione, Romelu Lukaku, durante la conferenza pre Inter-Sampdoria: “Lukaku è diventato un atleta completo. E' paragonabile ad un giocatore di football americano.  E' migliorato molto sulla resistenza e sullo sforzo. E' impressionante.”

Sulla vittoria del campionato: “E' stata un'emozione grande. I giocatori si sono messi a disposizione all 100% sia per il mister sia per noi. Le basi di questo scudetto sono state messi già nella prima stagione. Abbiamo cercato di sfruttare il lockdown per lavorare da casa ogni due giorni per allenarci. Post lockdown non abbiamo fatto una vera e propria preparazione. Anche nel post partite i giocatori si sono sacrificati allenandosi anche alle 11 di sera. Il lavoro svolto anche per prevenire i vari infortuni è stafo fondamentale. Ringrazio medici e anche i nutrizionisti."


💬 Commenti