11 vittorie consecutive, 11 punti di distacco dal Milan

L'Inter si avvicina sempre di più al sogno scudetto. Il lunch match della 30esima giornata di Serie A segna la vittoria dei nerazzurri per 1 0 contro il Cagliari. La squadra meneghina ha approcciato la partita con grande attenzione e intensità, affrontando un avversario che ha giocato una delle migliori partite della stagione. I sardi hanno disputato una grande gara dal punto di vista difensivo, senza disdegnare incursioni in attacco. Leonardo Semplici, l'allenatore del Cagliari, ha cercato di sfruttare il tiro da fuori di Nainggolan (in prestito proprio dall'Inter) e palloni alti diretti verso Leonardo Pavoletti, terminale offensivo della squadra rossoblù. I nerazzurri hanno sbloccato la partita solo sul finale di gara con uno scambio tra i due esterni di centrocampo, facendo esplodere di gioia Antonio Conte e l'intera panchina. 

L'analisi della gara

Nel corso della partita l'Inter ha avuto un maggior possesso palla rispetto alle uscite precedenti, rispondendo alle critiche avanzate da una parte di tifosi e giornalisti a seguito della vittoria ottenuta contro il Sassuolo. La prima occasione dei nerazzurri avviene all'11esimo minuto con un tiro da fuori di Eriksen, deviato in calcio d'angolo dall'esordiente Vicario. Al 40esimo minuto altra occasione da parte della squadra meneghina, Sanchez passa rapidamente palla a Darmian che si vede bloccare il tiro dal giovane portiere rossoblù. L'unica occasione rilevante per i cagliaritani è il tiro da fuori di Nainggolan al 39esimo del primo tempo. Nella seconda parte di gara, grande pressing dell'Inter che cerca il gol con tiri dalla distanza di Sensi e Lukaku, senza dimenticare la traversa colpita da De Vrij in occasione di un corner. La svolta della gara si avrà con l'ingresso di Lautaro Martinez al posto di Sanchez e Hakimi al posto di Young, spostando Darmian sulla corsia opposta. Il gol decisivo arriva al 77esimo minuto con un rapido filtrante rasoterra del giocatore marocchina in favore dell'esterno italiano che deve solo spingere la palla in rete. 

Obiettivo tricolore

Il risultato ottenuto dalla squadra di Antonio Conte spinge i nerazzurri verso il grande obiettivo. La prossima gara in programma per l'Inter è l'insidiosa trasferta a Napoli. La sfida contro i partenopei si preannuncia molto difficile , la squadra allenata da Gennaro Gattuso viene da un ottimo momento di forma e cerca punti per la qualificazione in Champions League. Lukaku e compagni cercheranno di ottenere il massimo risultato per avvicinarsi ancora di più alla quota scudetto e chiudere in anticipo il discorso campionato. 

 


💬 Commenti