Inter, Eriksen: "L'addio di Conte uno shock, sul mio futuro..."
Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro con la Danimarca, Christian Eriksen parla dell'addio di Antonio Conte dalla panchina dell'Inter. Nonostante un inizio in salita, nella seconda parte di stagione il centrocampista ex Ajax e Tottenham si era ritagliato uno spazio e un ruolo molto importante all'interno della squadra vincitrice dello scudetto.
Il suo bottino stagionale è di 34 presenze e 4 gol.
Queste alcune delle sue dichiarazioni: "L’addio di Conte è stata una grande sorpresa, all’improvviso se n’è andato, come tutti gli altri l’ho appreso a cose fatte: assurdo. È stato inaspettato soprattutto perché avevamo appena vinto lo scudetto.
Io e Conte vediamo il calcio in modo diverso, pur essendo sempre stati in buoni rapporti. Ovviamente preferirei giocare più avanti piuttosto che stare fermo davanti alla difesa, dipenderà da quale allenatore arriverà e cosa accadrà nel club. All’inizio non giocavo molto, poi siamo usciti dalla Champions ed è rimasto solo il campionato e non credevo potessi avere l’impatto che ho avuto nei sei mesi successivi. A gennaio ho iniziato a giocare e qualcosa è cambiato. La svolta nel derby? Forse più per chi guardava da fuori, non per me“.
Sul proprio futuro il giocatore risponde così: "Non so cosa accadrà in futuro e ora non ci voglio pensare, ne parleremo con l’Inter dopo gli Europei".