GDS - Dzeko: si va verso il rinnovo fino al 2024
Dopo la superba prova nell'andata della semifinale di Champions League Edin Dzeko è vicinissimo a firmare il rinnovo di contratto con l'Inter per un‘ulteriore stagione.
La dirigenza interista non ha mai avuto dubbi sul valore e sull'affidabilità del bosniaco ma ha temporeggiato in attesa di capire se arriveranno gli introiti dalla partecipazione alla prossima Champions, tuttora in forte dubbio visto la classifica sempre pronta a cambiare.
Edin, dopo la partita in cui è stato uno dei migliori in campo (come in finale di supercoppa e come in semifinale di Coppa Italia con la Juventus, altre due sfide leggermente importanti) ha dichiarato che il rinnovo dipende solo dalla società, lasciando intendere - non troppo velatamente - la sua forte volontà di proseguire in nerazzurro.
Seconda la Gazzetta dello Sport il contratto che andrà a siglare l'ex Roma sarà di 5 milioni, uno in meno dell'attuale contratto e, nonostante la richiesta di un biennale dello stesso Dzeko, dovrebbe essere di una sola stagione.
In attesa di capire se questo finale di stagione sarò trionfale o disastroso (in ballo finale di Champions League, quarto posto e Coppa Italia) Edin aspetta solo la certezza di poter continuare a segnare con la maglia dell'Inter.